Articoli HPTerritorio

Prosegue il restyling dell’8Gallery: l’area commerciale verrà ampliata

892
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino, proseguono i lavori per il restyling dell’8Gallery: l’area commerciale verrà ingrandita di 8mila metri quadrati grazie all’annessione del Padiglione 5

Al via, a Torino, i lavori per il restyling dell’8Gallery, il centro commerciale del Lingotto di Torino.
La Galleria Commerciale del Lingotto, che conta 23mila metri quadrati con 75 negozi e 13 ristoranti distribuiti su due livelli, e un parcheggio con 4mila posti auto all’interno della storica fabbrica automobilistica Fiat, attrae più di 7 milioni di visitatori all’anno.
Il restyling porterà a un aumento del 35% della superficiale commerciale, circa 8mila metri quadri, grazie all’annessione del Padiglione V.
Questo spazio, sempre su due livelli, verrà collegato al centro commerciale grazie alla realizzazione di un collegamento di 40 metri realizzato sezionando 28 travi in acciaio lunghe 35 metri.
Prosegue il restyling dell'8Gallery: l'area commerciale verrà ampliata
Prosegue il restyling dell’8Gallery: l’area commerciale verrà ampliata
L’accesso al centro commerciale sarà facilitato grazie a due nuovi ingressi dedicati al piano strada.
Anche l’ingresso nord sarà interessato dagli interventi di ristrutturazione per migliorare l’accesso e l’afflusso di clienti.

Dettagli e costi del progetto

I lavori, del costo complessivo di 20 milioni di euro, dovrebbero durare pochi mesi. I primi risultati saranno già visibili nel mese di aprile.
Il progetto di ampliamento e di restyling è stato fortemente voluto dalla Proprietà – AXA Investment Managers Real Assets e Pradera.
La ristrutturazione sarà coerente con l’architettura post industriale del Lingotto e prevede una valorizzazione conservativa di molti elementi originali dello stesso edificio.
8Gallery rappresenta un brand di Torino ormai consolidato, anche perché è l’unico centro commerciale a sorgere nei pressi del centro città.
Dunque, a breve 8Gallery tornerà ai torinesi e non in una veste totalmente nuova e con tanti nuovi negozi. Una rinascita necessaria, che si affiancherà alla realizzazione di Green Pea, il nuovo gioiello di Oscar Farinetti, che si appresta ad aprire i battenti per l’estate.
(Foto tratta da www.8gallery.it)

Tag
892

Related Articles

892
Back to top button
Close
Close