Articoli HPmeteo Torino

Meteo, a Torino arriva la pioggia: nel tardo pomeriggio timide precipitazioni

647
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, a Torino arriva la pioggia: nel tardo pomeriggio e in serata spazio a timide precipitazioni, potrebbero abbassare lo smog

Le previsioni del meteo a Torino hanno in serbo una importante novità: arriva la pioggia.
Stando a quanto riportato da www.3bmeteo.com, a partire dalle 18:00, si assisterà all’arrivo delle precipitazioni. Va precisato che si tratterà di fenomeni di intensità piuttosto trascurabile, che interesseranno il capoluogo piemontese tra il tardo pomeriggio e la serata.
 Meteo, a Torino arriva la pioggia: nel tardo pomeriggio timide precipitazioni

Meteo, a Torino arriva la pioggia: nel tardo pomeriggio timide precipitazioni
In totale è prevista la caduta di 5 mm di pioggia, suddivisi su circa cinque ore di maltempo. Insomma, una cifra piuttosto esigua, soprattutto se si pensa che non si verificano fenomeni di questo genere da oltre tre settimane.

Le prospettive sullo smog dopo il cambio delle condizioni meteo a Torino

Nonostante l’arrivo della pioggia è facile capire come non ci saranno effetti evidenti sulla qualità dell’aria.
Per ridare nuova linfa al clima e far abbassare il livello di smog, infatti, servirebbero ben altri tipi di precipitazioni, di portata sicuramente maggiore. Pertanto, nonostante si possa assistere a un miglioramento, non è da escludere che i blocchi scattati da oggi vengano rinnovati all’inizio della prossima settimana.
Fino a martedì tutti i veicoli diesel fino alla categoria euro 5 e i benzina euro 1 saranno fermi senza sosta dalle 07:00 alle 20:00. Molto probabilmente sarà così anche dopo questa lieve ondata di maltempo.

Tag
647

Related Articles

647
Back to top button
Close
Close