Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Ospedale Martini, dopo cinque anni riaprono i due piani chiusi per lavori

Ospedale Martini, dopo cinque anni riaprono i due piani chiusi per lavori

Da Alessandro Maldera

Gennaio 16, 2020

Dopo anni di lavori, l’Ospedale Martini potrà contare nuovamente sui due piani chiusi per ristrutturazione.
Si tratta del terzo e del quarto piano della struttura di via Tofane, dove i lavori erano iniziati, in parallelo, nel 2019.
L’importante opera di restyling del presidio sanitario di Pozzo Strada, iniziata nel 2011 con i lavori al quinto e sesto piano, si sarebbe dovuta concludere nel 2014, ma si sono verificati notevoli ritardi.
Entro il mese di giugno, però, il terzo e il quarto piano torneranno operativi.
Nel dettaglio, il terzo piano accoglierà due day hospital, Ostetricia e Ginecologia.
Al quarto piano, invece, troveranno spazio la Medicina d’urgenza, Oncologia e altri reparti definiti “multidisciplinari”, i quali verranno attivati in caso di bisogno.
Entro il mese di marzo verrà inaugurato il reparto di psichiatria e, nel frattempo, arriverà il parere dei vigili del fuoco in merito alla nuova dialisi, i cui lavori dureranno circa sei mesi.
Dopodiché si passerà ai lavori di ristrutturazione del primo e del secondo piano dell’Ospedale.
L’opera di restyling, quindi, dovrebbe terminare entro un anno e mezzo.

Altre novità in arrivo per il Martini

Novità in arrivo anche in tema di spogliatoi e vigilantes. A febbraio il personale femminile potrà cambiarsi in un luogo apposito, mentre tra un mese si concluderà la procedura per avere almeno un addetto alla sicurezza armato all’interno della struttura.
Buone notizie anche per l’emergenza senzatetto. Infatti, grazie all’impegno del cappellano del Martini, la maggior parte dei senza fissa dimora è stato indirizzato verso i posti letto realizzati presso la Gran Madre.
Dunque, presto l’Ospedale Martini tornerà ad essere nuovamente ed interamente operativo con nuovi reparti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende