Home Articoli HP Piero Angela diventa socio onorario dell’Accademia di Medicina di Torino

Piero Angela diventa socio onorario dell’Accademia di Medicina di Torino

Tempo di lettura: < 1 minuto

Piero Angela diventa socio onorario dell’Accademia di Medicina di Torino: il riconoscimento per il celebre divulgatore torinese

Piero Angela diventa socio onorario dell’Accademia di Medicina di Torino.
Il noto divulgatore scientifico riceverà questo importante e prestigioso riconoscimento nella giornata di domani, mercoledì 15 gennaio.

"<yoastmark

L’Accademia di Medicina di Torino conferisce il Diploma di Socio Onorario a “personalità italiane o straniere particolarmente distintesi nella scienza oggetto della finalità dell’Accademia”.
L’attaccamento di Piero Angela con Torino si denota dalla volontà di donare alla città un museo della tecnologia del passato e del futuro. Un progetto che potrebbe prendere vita all’interno del Politecnico di Torino, location designata per accogliere e ospitare questa iniziativa.
Un legame sempre più rafforzato nel corso degli anni, quello tra Torino e il conduttore di “Quark” , rimarcato dal recente conferimento della cittadinanza onoraria.
Piero Angela, classe 1928, è il papà di “Quark”, la trasmissione avviata nel 1981 il cui titolo richiama il concetto di “entrare dentro le cose” o “l’idea di viaggio nel corpo umano”, nata dall’osservazione di alcune fotografie del nostro organismo riprese con il microscopio elettronico a scansione.

L’evento e la cerimonia

La cerimonia di conferimento del titolo si terrà mercoledì 15 gennaio alle ore 17.00 presso l’Aula Magna di via Po 18.
Successivamente, ci sarà una conversazione con il giornalista scientifico Piero Bianucci sul tema “La Comunicazione in Medicina”.
Per assistere alla cerimonia è necessario prenotarsi inviando una mail all’indirizzo accademia.medicina@unito.it.