Articoli HPTerritorio

Auchan chiude il punto vendita di Rivoli fino a marzo: destino incerto per i dipendenti

14279
Tempo di lettura: < 1 minuto

Auchan chiude il punto vendita di Rivoli: lo store indisponibile fino a marzo

Auchan chiude il punto vendita di Rivoli.
La decisione della catena, che lentamente e gradualmente è passata sotto la guida di Conad, suona come un piccolo campanello d’allarme. Si tratta, stando alle dichiarazioni ufficiali, di una chiusura temporanea, in quanto lo store dovrebbe riaprire nel mese di marzo.
Auchan chiude il punto vendita di Rivoli fino a marzo: destino incerto per i dipendenti
Auchan chiude il punto vendita di Rivoli fino a marzo: destino incerto per i dipendenti
Nella seconda metà del mese indicato, infatti, gli spazi interni saranno riaperti al pubblico, in una veste rinnovata. Saranno ridotti per quel che riguarda la metratura, in virtù di una politica intrapresa dai vertici, da estendere ad altri punti vendita.
 
A breve, infatti, si potrà assistere al restringimento anche degli spazi degli store Auchan di corso Romania, di Venaria e di Cuneo.
 

Le conseguenze delle chiusure e delle riaperture

 
Nonostante vi sia la certezza sulle tempistiche di consegna dei lavori, mancano le garanzie sul futuro dei dipendenti. Stando a quanto affermato dalle sigle sindacali, che seguono con attenzione la vicenda, non mancano i rischi per i posti di lavoro dei 200 dipendenti diretti e del centinaio di persone impiegate in servizi esterni a Rivoli.
I sindacalisti di Uiltucs, Filcams e Fisascat si sono mostrati preoccupati, in quanto sono stati informati della volontà di ridurre gli spazi commerciali, ma non su come avverranno gli interventi. Inoltre, i nuovi proprietari non sono interessati alla parte non food. Per i dipendenti di questo settore si aprono dunque nuovi scenari. Non è dato sapere se i lavoratori saranno assorbiti nella zona food o saranno mantenuti da chi, più avanti, rileverà le zone non food. Nella peggiore delle ipotesi saranno esuberi.
Un quadro non proprio rassicurante, che presto riguarderà anche gli altri punti vendita. Seguiranno aggiornamenti.
(Foto tratta da www.giuseppecaprotti.it)

Tag
14279

Related Articles

14279
Back to top button
Close
Close