Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Apre a Torino Macha Cafè, un nuovo angolo di Giappone in città

Apre a Torino Macha Cafè, un nuovo angolo di Giappone in città

Da Alessandro Maldera

Gennaio 10, 2020

Apre a Torino Macha Cafè, un nuovo angolo di Giappone in città.
Dopo il grande successo riscosso a Milano, dove sono già stati aperti ben sei punti vendita, ora l’azienda ha deciso di puntare sul capoluogo piemontese.
Il nome del brand deriva dal termine matcha, la varietà più pregiata di verde giapponese, caratterizzato da una polvere finissima che viene anche utilizzata per la preparazione di bevande a base di latte, centrifughe e dolci da pasticceria.

Dove aprirà questa novità

Il nuovo cafè giapponese aprirà ad inizio marzo nella centrale via Giovanni Amendola 9.
Come per gli altri store, la caffetteria di Torino presenterà un design di ispirazione giapponese e scandinava, mixando i tratti caratteristici del brand con alcuni elementi e novità pensate appositamente per la nuova apertura torinese.
Per quanto riguarda la proposta gastronomica di Macha Cafè, si spazierà dalla colazione alla cena con una formula all day long, aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera, dove è possibile fare pranzo, cena o un veloce spuntino sia dolce che salato.
Per la colazione, ma anche per la merenda, Macha Cafè propone il tè matcha biologico da cerimonia, il matcha cappuccino e il matcha milkshake, i quali potranno essere accompagnati dalla Macha Cheesecake, il Macha Plumcake, i muffin al matcha e il macha gelato.
Nel menù sarà possibile trovare il Sushi Bowl e il Pokè Bowl, entrambe a base di riso (con possibilità di scegliere anche quello integrale e quello “di cavolfiore”) con salmone, tonno, gamberi e tofu.
Inoltre, si potranno anche gustare le Warm Bowl, una versione calda con salmone, pollo e quinoa, e ancora il Sushi Burgerl’Avocado Burgerl’Acai Bowl, il Chia Pudding e i Matcha Pancakes sia dolci che salati.
Macha è nato nel 2016 ed è stato il primo locale a portare il concept di “matcha bar” in Italia, dopo essersi già ampiamente diffuso in grandi città come TokyoNew YorkParigi e tante altre.
Dunque, i torinesi amanti del tè matcha dovranno attendere ancora qualche settimana per provare i profumi e i sapori di questo nuovo angolo di Giappone a Torino, il quale si preannuncia anche come un locale molto instagrammabile.
(Foto tratta da TripAdvisor)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende