AnimaliArticoli HP

Invasione di pecore in piazza Castello: è una performance per valorizzare Biella

1568
Tempo di lettura: < 1 minuto

Invasione di pecore in piazza Castello: si tratta di una performance artistica per valorizzare il territorio di Biella e la sua tradizione tessile

Invasione di pecore in piazza Castello questa mattina a Torino.
Si tratta di una performance artistica con cento pecore che sta girando l’Italia per far conoscere la tradizione tessile biellese.

Da cosa ha origine l’iniziativa proposta

L’iniziativa che è stata proposta anche nel centro di Torino è nata dalla Tintoria Industriale Biellese Mancini che vuole far conoscere le origini della lana e dei filati che compongono poi i caldi maglioncini che indossiamo durante il freddo periodo invernale.
 
Alle critiche sulla tossicità dei prodotti chimici che vengono utilizzati per tingere i capi in lana, l’organizzatore dell’iniziativa ha sottolineato che l’acqua che viene utilizzata per questo tipo di lavorazioni ne esce pulita al 100% se non più pulita perché trattata chimicamente.
Insomma, una bella iniziativa, per molti aspetti insolita e bizzarra, partita con l’intento di far conoscere il territorio biellese e la sua tradizione nell’industria tessile conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Tag
1568

Related Articles

1568
Back to top button
Close
Close