Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » FCA lancia Fiat 500 e Fiat Panda in versione ibrida: novità da febbraio

FCA lancia Fiat 500 e Fiat Panda in versione ibrida: novità da febbraio

Da Alessandro Maldera

Gennaio 09, 2020

FCA prosegue con il suo processo di ammodernamento e si appresta a lanciare le versioni ibride di Fiat 500 e Fiat Panda.
Le due vetture, che rappresentano la storia di Fiat, saranno ancora disponibili, ma con una tecnologia diversa e avanzata. Una strategia per stare al passo coi tempi e dare nuovo slancio alle vendite, che hanno riportato risultati incerti negli ultimi periodi.
FCA lancia Fiat 500 e Fiat Panda in versione ibrida: novità da febbraio
FCA lancia Fiat 500 e Fiat Panda in versione ibrida: novità da febbraio
Le due citycar, che hanno rappresentato e tuttora rappresentano i cavalli di battaglia delle vendite del brand torinese, saranno già circolanti a partire dal prossimo mese di febbraio. Inoltre, sarà possibile ordinarle già in questi giorni, a partire dal 10 gennaio 2020.

La possibile uscita di scena di Panda e 500 negli scorsi mesi

Analizzando le dichiarazioni di Mike Manley degli scorsi mesi e gli ultimi dati sulle vendite, si pensava a una maggiore concentrazione su un settore più redditizio come il segmento B e i suv. Un’esclusione, di fatto, per due auto come Panda e 500.
Un altro discorso è quello della conversione alla produzione elettrica. Una linea già definita con le ultime mosse, come la produzione della 500e a Mirafiori e delle versioni ibride di altri modelli. Senza contare la Centoventi, per ora presentata solo come concept. Il tutto, però, sarà facilitato dall’arrivo di PSA, che fornirà le basi con i modelli di Peugeot.
Insomma, la fusione con il gruppo francese avrebbe potuto causare il definitivo addio a due pezzi storici di casa Fiat. Due addii dolorosi e non auspicati da molti affezionati e aspiranti acquirenti, che effettivamente non avverranno grazie alle rivisitazioni in chiave moderna di queste due vetture.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende