Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Due giorni dedicati ai Lego al Grugliasco Fest “Mattoncini in Festa” questo weekend

Due giorni dedicati ai Lego al Grugliasco Fest “Mattoncini in Festa” questo weekend

Da Giulia Licari

Gennaio 09, 2020

Questo weekend torna la mostra interamente dedicata ai mattoncini Lego a Grugliasco, in provincia di Torino. Giunta alla sesta edizione, è una delle principali rassegne piemontesi di costruzioni, organizzata ancora una volta dall’Associazione Amici del Modellismo. I protagonisti assoluti saranno i famosissimi mattoncini che hanno segnato l’infanzia di diverse generazioni.

Mostra dei Lego a Grugliasco – il programma

La Festa con i Lego si terrà l’11 e il 12 gennaio 2020 all’interno del Parco Culturale Le Serre a Grugliasco, e l’ingresso è gratuito.

Richiami Prodotti Italia App

Quasi un centinaio di espositori esporranno le proprie opere, costruzioni ispirate alla contemporaneità o a mondi fantascientifici. Monumenti storici della città di Torino (più una new entry), la caserma dei Vigili del Fuoco con simulazione di incendio, mezzi di trasporto fedelmente ricostruiti, paesaggi fantastici, e molto altro.

L’ospite d’eccezione per questa edizione sarà Legolize, pagina social nata nel 2016 con più di 500.000 follower, che crea contenuti divertenti utilizzando proprio i minifigures dei Lego.

Confermata poi la presenza del gruppo Facebook Fotografia Costruttiva che organizzerà una mostra fotografica che avrà come soggetti i protagonisti dei Lego rappresentati in situazioni reali.

La novità di GrugliascoFest “Mattoncini in Festa” 2020 sarà, invece, la collaborazione con il movimento Go Art Factory, presenti anche al Torino Comics. Venticinque artisti mostreranno al pubblico la loro visione del mondo delle costruzioni, utilizzando diverse tecniche di illustrazione.

Al GrugliascoFest “Mattoncini in Festa” grandi e piccini si potranno riunire in due giorni di divertimento, curiosità e manualità. Sarà un’edizione tutta dedicata alla creatività e alla fusione tra realtà e fantasia.

Info utili

Indirizzo: Parco Culturale Le Serre, via Tiziano Lanza 31, Grugliasco (Torino)

Orari:
sabato ore 14:30-19:30 (ultimo ingresso ore 19)
domenica ore 9-13 e 14.30-18.30 (ultimo ingresso ore 18)
Ingresso gratuito

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo