Home Arte In 15 giorni più di 14mila visitatori al Grattacielo Sanpaolo per “L’ospite...

In 15 giorni più di 14mila visitatori al Grattacielo Sanpaolo per “L’ospite illustre”

Visitatori Grattacielo Sanpaolo
In 15 giorni più di 14mila visitatori al Grattacielo Sanpaolo per "L'ospite illustre"
Tempo di lettura: < 1 minuto

In 15 giorni più di 14mila visitatori al Grattacielo Sanpaolo per “L’ospite illustre”

È stata un grande successo la rassegna organizzata al Grattacielo Sanpaolo di Torino durante le festività natalizie: sono stati più di 14mila i visitatori.

L’occasione era l’esposizione della “Madonna di Alzano”, capolavoro rinascimentale di Giovanni Bellini, in mostra dal 20 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 al Grattacielo Sanpaolo.

Si è conclusa ieri la mostra gratuita, registrando un feedback più che positivo: in poco più di quindici giorni si sono registrate 14mila presenze.

“L’Ospite Illustre al grattacielo è un incontro con l’arte particolarmente atteso e che piace molto ai torinesi e ai turisti”, commenta Michele Coppola, Executive Director Arte, Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo.

Grattacielo Sanpaolo Madonna
In 15 giorni più di 14mila visitatori al Grattacielo Sanpaolo per “L’ospite illustre”

L’ospite illustre di questa rassegna era la Madonna con il Bambino, conosciuta meglio come Madonna di Alzano, in prestito dall’Accademia Carrara di Bergamo ed esposta per la prima volta a Torino. È riuscita ad attrarre turisti e cittadini per tutte le festività. Il 36esimo piano del Grattacielo è stato sempre colmo di visitatori, a conferma dell’apprezzamento per le iniziative proposte da Intesa Sanpaolo.

Proposte culturali che culmineranno con l’apertura tra un paio d’anni del Museo della Fotografia in Piazza San Carlo a Torino.