Home Arte Torino tra le “Meraviglie” di Alberto Angela, questa sera la prima puntata...

Torino tra le “Meraviglie” di Alberto Angela, questa sera la prima puntata del 2020

Torino tra le "Meraviglie" di Alberto Angela, questa sera la prima puntata del 2020
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino tra le “Meraviglie” di Alberto Angela, questa sera la prima puntata dell’edizione 2020

Da questa sera, sabato 4 gennaio, ripartirà la serie “Meraviglie” di Alberto Angela, il programma di Rai 1 che punta i riflettori sulle bellezze della Penisola.

Tra le protagoniste della prima puntata dell’edizione 2020 di Meraviglie troveremo Torino e il suo palazzo da sogno: il Palazzo Reale dei Savoia.

Alberto Angela ci farà scoprire un Palazzo Reale del tutto inedito, accompagnando gli spettatori attraverso un percorso completamente differente da quello delle visite.

Questa sera, infatti, guiderà il pubblico alla scoperta della vita di corte utilizzando dei passaggi segreti che lo porteranno da una stanza all’altra. Dalla Sala della Colazione, alla Galleria del Daniel, rivestita di specchi da Benedetto Alfieri. Dalla Farmacia dedicata a Mercurio, alla seicentesca Sala dell’Alcova. Fino ad approdare, grazie a delle porticine interne, alla Sala del Trono del Re.

Torino Meraviglie
Torino tra le “Meraviglie” di Alberto Angela, questa sera la prima puntata del 2020

La puntata è stata girata il 21 ottobre, giorno dell‘incendio alla Cavallerizza Reale di Torino. Mentre gli occhi dei torinesi erano puntati sulle cause che avevano scatenato le fiamme, il divulgatore scientifico più amato dalla tv stava già studiando il copione. Una volta chiusi i Musei Reali, la troupe ha potuto allestire il set per girare la puntata di Meraviglie dedicata a Torino.

Il resto lo lasciamo scoprire a voi, questa sera, alle 21:30 su Rai 1.