Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Nuova Fiat 500e: diffuse in rete le foto del nuovo modello

Nuova Fiat 500e: diffuse in rete le foto del nuovo modello

Da Alessandro Maldera

Gennaio 03, 2020

La nuova Fiat 500e si appresta a fare il suo esordio al Salone di Ginevra.
Un restyling tanto atteso che, come dimostrato dalle foto scattate da Gabetz Spy Unit (poi pubblicate da www.passioneautoitaliane.com) porterà in dote numerosi cambiamenti.
Le prime foto che mostrano come sarà la nuova versione della 500 fanno notare come la vettura si presenti in una veste completamente nuova, sia internamente che esteriormente. Oltre al pianale inedito, risponde alle esigenze del mercato e dell’evoluzione del settore con la motorizzazione elettrica. L’auto sarà visibile per il pubblico tra due mesi, al Salone di Ginevra. Sarà in vendita a partire da questa estate, dal 4 luglio.

Oltre la nuova. Fiat 500e: Fiat 500 Coupè e Fiat 500 Spider, i due progetti per rendere 500 un marchio

Oltre al lancio del modello elettrico, FCA pensa a nuove mosse per competere con la concorrenza. Tra le varianti ideate per il futuro, potrebbero essere lanciati i progetti di Fiat 500 Coupè e Fiat 500 Spider.
Fiat Chrysler Automobiles sta studiando nuove possibilità per ampliare la gamma 500, che, negli ultimi anni, ha fornito più proposte. Nel corso del decennio, oltre alla versione classica, sono state prodotte vetture di successo come 500 L 500 X. Auto con caratteristiche diverse e adatte a target differenti, che hanno portato soddisfazioni non indifferenti.
Ora, lo sguardo di FCA è rivolto ad altri settori del mercato. Per poter interessare un maggior numero di potenziali consumatori, il gruppo porterà avanti novità su più fronti. Per questo ci si attende molto anche da 500e, che sarà il cavallo di battaglia del settore elettrico per Fiat.
 
A proposito di versioni più sportive ed eleganti di 500, il sito www.motorionline.com, nei mesi scorsi aveva riportato i rendering curati da David Obendorfer, che ritraevano i due modelli Coupè e Spider. Si tratterebbe di vetture dall’aspetto sportivo e moderno, con forti richiami ai tratti tipici di Fiat.
 
Due gioielli che potrebbero rappresentare una svolta per gli affari di FCA, la quale potrebbe contare su due varianti di sicuro successo. Progetti potenzialmente vincenti, che potrebbero anche dare nuova linfa agli stabilimenti torinesi e italiani in generale, con nuove linee di produzione.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende