Home Articoli HP Cosa fare a Torino 4 e 5 gennaio: tutti gli eventi del...

Cosa fare a Torino 4 e 5 gennaio: tutti gli eventi del weekend

Eventi Weekend Torino
Cosa fare a Torino 4 e 5 gennaio: tutti gli eventi del weekend
Tempo di lettura: 3 minuti

Cosa fare a Torino 4 e 5 gennaio: tutti gli eventi del weekend

Eccoci arrivati al primo fine-settimana dell’anno nuovo. A dare il benvenuto al 2020 ci sono tantissimi eventi questo weekend a Torino: teatro, cinema, escursioni e visite guidate. Non dimenticate i mercatini di Natale che illumineranno la città fino al 6 gennaio!

Se ancora non sapete cosa fare a Torino 4 e 5 dicembre, qui trovate i principali appuntamenti in programma nel weekend a Torino e Provincia:

Sabato 4 gennaio

Una Befana tutta Green – Laboratorio di riciclo creativo – Museo del Risparmio, via San Francesco d’Assisi 8/A, Torino

Per riciclare i pacchi di Natale scartati, durante l’attività si potrà decorare una scatola di cartone con nastri, fiocchi e carta da pacchi e materiali portati da casa. L’evento è aperto ad adulti e bambini. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria all’indirizzo email: prenotazioniMDR@operalaboratori.com.
Scopri di più

C’era una volta Cenerentola – Teatro Q77, Corso Brescia 77, Torino

Primo capitolo della nuova saga musical con i grandi successi musicali degli anni 60-70-80-90. Una rivisitazione in chiave moderna della famosa fiaba della principessa con le scarpe di cristallo.
Scopri di più

Domenica 5 gennaio

Antiq’aria Moncalieri – Casa Malta, l’indirizzo delle idee, Via Malta 46, Torino

Come ogni prima domenica del mese tra le vie del centro storico di Moncalieri vi aspettano 160 bancarelle di antiquariato, vintage e collezionismo. Questa edizione, inoltre, ospiterà un’ampia selezione di espositori che si occupano di libri e stampe.
Scopri l’evento

Cinema con bebè – Frozen II – Cinema Massimo, Via Giuseppe Verdi 18, Torino

Torna l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema di Torino e del mensile GG Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli al Cinema Massimo. Tutto è pensato a misura di famiglia con tante le accortezze per i più piccini.
Domenica 5 alle ore 10:30 verrà proiettato Frozen 2. Il biglietto è ridotto (euro 4.50) per tutti, adulti e bambini. Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni.
Scopri di più

Mostra Transmissions_people-to-people: incontro con gli autori – Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, via Accademia delle Scienze 5, Torino

Domenica alle ore 11 ci sarà una speciale visita guidata alla mostra Transmissions people-to-people. Il pubblico potrà incontrare direttamente i fotografi Tiziana e Gianni Baldizzone, autori dei 60 scatti in mostra e scoprire le storie che le immagini raccontano sulla trasmissione del sapere e sulla relazione maestro-allievo.
La visita guidata ha un costo di 4 euro a persona da aggiungersi al prezzo del biglietto di ingresso al museo. È necessario prenotarsi entro il 4 gennaio 2020 telefonando al 0115621147.
Scopri di più

La Famiglia Addams – Cineteatro Baretti, via Giuseppe Baretti 4, Torino

Domenica alle ore 16 proiezione de La Famiglia Addams di Greg Tiernan e Conrad Vernon Tra i doppiatori italiani del film troviamo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli saranno le voci di Mercoledì e Pugsley. Zio Fester sarà doppiato da Raoul Bova e Loredana Bertè presterà la sua voce a Nonna Addams. Prezzo dei biglietti: interi 5 euro – ridotti 4 euro (over 65, under 25, aiace)
Scopri l’evento

Il Grande Circo del Mercato Speciale Epifania – Eataly Torino, via Nizza 230, Torino

Domenica 5 gennaio, dalle ore 19 e fino alle ore 23, arriva Il Grande Circo del Mercato per una cena speciale con le proposte di straordinari artisti della cucina e per divertirsi con artisti, musica e circensi.
Per ulteriori info: infotorino@eataly.it – 011 19506801
Scopri l’evento

A Christmas Duel Natale in Ritardo al JCT – Jazz Club, piazzale Valdo Fusi, Torino

Cinema, musica e storytelling in un’inedita versione natalizia! Uno spettacolo condotto da Ukulele Turin Orchestra che sonorizzerà scene da alcuni dei film più replicati a Natale. Appuntamento per le 21.30 al Jazz Club Torino.
Scopri l’evento

The Legend Of Morricone a Torino – Auditorium del Lingotto, Via Nizza 280, Torino

Il 5 gennaio la magia delle musiche del grande Maestro Ennio Morricone interpretate dall’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno animerà l’Auditorium del Lingotto di Torino.
Biglietti in vendita su TicketOne

La Notte di Faber / 80 Anni di De Andrè – Hiroshima Mon Amour, via Carlo Bossoli 83, Torino

Una festa concerto per celebrare Fabrizio De Andrè. Sul palco due artisti genovesi, Federico Sirianni e Napo, conterranei di Faber i quali, accompagnati da una band che vede tra gli altri il percussionista torinese Vito Miccolis, racconteranno e canteranno a proprio modo il più grande scrittore di canzoni del Novecento italiano.
Biglietti: 12 euro
Scopri l’evento

Mini trekking notturno della Befana – Parco naturale della Collina di Superga, Torino

Una facile passeggiata ad anello per scoprire il bosco di notte. Storie sulla tradizione della festa della Befana, racconti al lume di candela, osservazione del cielo e, infine, si costruirà una scopetta porta fortuna per l’anno nuovo. Per concludere tisana e dolcetti per tutti. Consigliati abiti pesanti, scarponcini, una piccola torcia. Contributo di 5 euro a persona, gratuito sotto i 4 anni. Uscita condotta da Guide Ambientali Escursionistiche.
Scopri l’evento

Sabato e Domenica: gli eventi del weekend a Torino

Super Fantasy Magic Show – Casa del Teatro di Torino, corso Galileo Ferraris 266, Torino

Gli artisti del Circolo della Magia di Torino daranno vita ad uno spettacolo unico, divertente e magico, adatto a tutti. Novanta minuti di grande spettacolo tra realtà e illusione, in un universo fiabesco guidati da personaggi magici. I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria della Casa del Teatro (Corso Galileo Ferraris 266), oppure sul sito casateatroragazzi.it. Sabato 4 gennaio ore 17 e ore 21. Domenica 5 gennaio ore 15.30 e ore 18.
Info e prenotazioni Tel. 011/19740280 – biglietteria@casateatroragazzi.it
Scopri di più