Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Concerti Torino 2020: gli eventi in programma in città da non perdere

Concerti Torino 2020: gli eventi in programma in città da non perdere

Da Giulia Licari

Gennaio 02, 2020

Per Torino si prospetta un 2020 ricco di eventi e concerti per tutti i gusti. Di date in programma ce ne sono tantissime: da maestri della musica come Giovanni Allevi e Sinead O’Connor, a comici di grande fama come Angelo Duro, fino arrivare ad artisti come Niccolò Fabi, Mario Lavezzi, i Negrita e Angelo Branduardi. Ma anche i grandi musical che appassionano tutta la famiglia.

Ad aprire la stagione di concerti a Torino 2020 sarà Giovanni Allevi, sabato 11 gennaio al Teatro Colosseo di via Madama Cristina 71. Il musicista marchigiano è molto legato alla città torinese: proprio qui vinse uno dei primi concorsi – quello dell’oratorio di San Filippo Neri – che lo lanciò artisticamente.

Il giorno dopo, domenica 12, sempre al Teatro Colosseo si esibirà Niccolò Fabi. Il cantante porterà nel capoluogo piemontese i pezzi del nuovo album “Tradizione e tradimento”.

Si cambia genere sul palco dell’Hiroshima Mon Amour. Venerdì 17 gennaio toccherà a Mecna, per la tappa del live “Fuori dalla città” già sold out. Mentre due giorni dopo, domenica 19 gennaio, suonerà Sinead O’Connor. La cantautrice irlandese scoperta da Prince, prenderà parte a un mini tour italiano, scegliendo Torino come data conclusiva per un ritorno in grande stile.

Mercoledì 22 gennaio, tornando al Colosseo, è la volta del combat folk dei Modena City Ramblers, mentre il 24 risuoneranno le canzoni dei Queen con il famoso musical “We will rock you“.

Il primo mese del 2020 a Torino si conclude con il concerto del cantautore pugliese Gio Evan al Teatro Concordia di Venaria, sabato 25 gennaio.

A salutare febbraio, invece, sarà il rock dei Negrita – sabato 8 – al Teatro Colosseo e l’irriverente spettacolo di Angelo Duro – domenica 9.

Conquista una doppia data al Concordia di Venaria il rapper torinese Willie Peyote, con il suo tormentone “La tua futura ex moglie”.

Mercoledì 26 il Colosseo accoglierà Angelo Branduardi che, con il suo immancabile violino, ripercorrerà i successi della sua carriera musicale.

A Marzo si potrà assaporare già un pizzico di estate, con l’arrivo in città di Giusy Ferreri, regina dei tormentoni estivi, martedì 3 al Concordia di Venaria.

Sabato 7 il PalaAlpitour si illuminerà per il mondo poetico di Brunori Sas, che porterà tra i vari successi il nuovo singolo “Al di là dell’amore”. Mentre il 10 marzo, il Concordia aprirà le porte all’attesissimo live dei torinesi Eugenio in Via Di Gioia, tra i protagonisti del prossimo Festival di Sanremo.

Concerti a Torino 2020: i grandi ospiti della seconda parte dell’anno

Nella seconda parte del 2020 animeranno Torino i concerti di Pinguini Tattici Nucleari, Jethro Tull, Marracash, Harry Styles, Ultimo, Tiziano Ferro e Deftones. Senza dimenticare Cesare Cremonini, Lenny Kravitz, Rammstein, Emma, LP, Paul Weller, Il Volo, Gianna Nannini e per finire, Tommaso Paradiso.

Per scoprire i prossimi Concerti in programma a Torino nel 2020, rimanete connessi.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo