Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Torino, Louis Vuitton raddoppia il negozio di Via Roma

Torino, Louis Vuitton raddoppia il negozio di Via Roma

Da Giulia Licari

Dicembre 27, 2019

Louis Vuitton Via Roma

Anno nuovo, store nuovo: lo storico marchio Louis Vuitton ha deciso di lasciare l’attuale negozio di via Roma, a due passi da Porta Nuova.

Ma non cambia via, si sposta solamente un po’ più in su, al civico 38, dove (per il momento) c’è Celio. Aveva bisogno di più centralità, di stare vicina a piazza Castello e di fianco a Apple, Hermes e altri grandi marchi che si affacciano sulla via dello shopping per eccellenza di Torino.

I lavori inizieranno subito, a fine gennaio chiuderà Celio per lasciare spazio ai cantieri che partiranno a febbraio. Si aprirà uno spazio di circa 600 metri quadri sviluppato su sei vetrine, quasi il doppio rispetto all’attuale negozio.

Ma per l’inaugurazione dovremmo aspettare il prossimo novembre: si conta di finire prima di Natale 2020.

Durante i lavori per la nuova sede, l’attuale store di via Roma 230, vicino a piazza Carlo Felice, rimarrà aperto. Non appena verranno spalancate le porte del nuovo negozio all’angolo con via Monte di Pietà, l’altro chiuderà lasciando il posto a qualcun altro.

Luis Vuitton: il marchio di lusso più amato al mondo

Arrivano dati sorprendenti da Innerbrand: Louis Vuitton, con le sue borse e accessori di alta moda, anche quest’anno, per la quattordicesima volta, si è confermato come il marchio di lusso con il maggior valore al mondo. Registra, infatti, un valore di oltre 30 miliardi di dollari e una crescita del 14% solo dell’ultimo anno.

Dati che sottolineano le scelte strategiche di Luis Vuitton a Torino.

Ancora una volta il centro storico torinese si dimostra attrattivo per gli investimenti dei grandi marchi di moda. Lo scorso novembre era toccato a Ralph Lauren con le sue iconiche polo in via Lagrange. Mentre a inizio autunno era stata Nike a decidere di tornare in città con un nuovo punto vendita in via Roma. Poco prima di Natale ha aperto anche lo store della profumeria Sinatra, questa volta in piazza San Carlo. Grandi marchi contornati dalle deliziose pasticcerie di Iginio Massari e Daf Elite.

Presto ci sarà una nuova boutique di lusso anche negli spazi tra via Lagrange e via Maria Vittoria, chissà chi sarà. Sono aperte le scommesse.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo