Articoli HPSport

Pallavolo, si terranno a Torino le finali maschili della Volleyball Nations League 2020

1075
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pallavolo, si terranno a Torino le finali maschili della Volleyball Nations League 2020

È ufficiale: sarà Torino ad ospitare le finali maschili della Volleyball Nations League 2020 (VNL), il torneo di pallavolo annuale organizzato dalla FIVB (Federazione Internazionale Volleyball).

L’Italia, dopo la Francia nel 2018 e gli Stati Uniti l’anno scorso, diventa il prossimo Paese a ospitare le prestigiose Finali Maschili VNL dal 1 al 5 luglio 2020.

Si svolgeranno al PalaAlpitur di Torino, la stessa struttura che nel 2018 ospitò il Campionato mondiale di pallavolo maschile. Il palazzetto, super attrezzato ed accogliente, è stato sede di numerose manifestazioni sportive di livello internazionale. Tra queste l’hockey su ghiaccio durante le Olimpiadi invernali di Torino 2006, l’Universiade invernale 2007 e il Torneo Preolimpico di Basket 2016. Senza dimenticare che dal 2021 al 2025 ospiterà le finali di tennis ATP.

“Sono sicuro che la capitale piemontese e il Pala Alpitour saranno degni di questo evento”, commenta Pietro Bruno Cattaneo, presidente della FIPAV. “In effetti, tutti noi portiamo nella nostra mente lo straordinario successo di tutti i fan del campionato mondiale di pallavolo maschile del 2018″.

“Sono molto onorata di questo annuncio. La Città di Torino sarà certamente in grado di valorizzare al meglio un appuntamento così importante”, ha dichiarato la Sindaca Chiara Appendino. “Torino si conferma, quindi, ancora una volta, capitale dello sport e punto di riferimento internazionale per numerose discipline”.

Tag
1075

Related Articles

1075
Back to top button
Close
Close