Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » La Mole Antonelliana si illumina di rosso per Natale e per la Vigilia

La Mole Antonelliana si illumina di rosso per Natale e per la Vigilia

Da Alessandro Maldera

Dicembre 24, 2019

La Mole Antonelliana si illumina di rosso per Natale e per la Vigilia
La Mole Antonelliana si illumina di rosso.
Questa grande meraviglia per gli occhi sarà disponibile per le serate di oggi, martedì 24 dicembre, domani, mercoledì 25 dicembre, e dopodomani, giovedì 26 dicembre. Il cambio dell’illuminazione, attualmente blu, è dovuto alle celebrazioni della città in occasione della Vigilia di Natale e per la giornata di Natale.
La Mole Antonelliana si illumina di rosso per Natale e per la Vigilia
La Mole Antonelliana si illumina di rosso per Natale e per la Vigilia
Un evento molto suggestivo, che porterà la Mole a vestirsi di un nuovo colore, in uno spettacolo di luci davvero suggestivo. La variazione cromatica sarà resa possibile grazie alla collaborazione di Iren.

Le altre occasioni in cui la Mole Antonelliana si è illuminata

Si tratta dell’ennesima occasione in cui il simbolo di Torino cambia pelle. In passato, l’edificio più rappresentativo del capoluogo piemontese è stato protagonista di numerose iniziative benefiche e culturali, con le illuminazioni che sono sempre state legate, oltre a tematiche sanitarie, anche a ricorrenze (come quella del Grande Torino) o a eventi di una certa rilevanza.
Dunque, per goderci una splendida Mole illuminata di viola non ci resta che attendere il tardo pomeriggio di oggi. Dopodiché i torinesi inizieranno a immortalare da ogni angolazione questa particolare Mole rossa.
Oltre a ciò, sarà possibile ammirare, in sintonia con la Mole, anche i ponti Vittorio Emanuele I, Umberto I, Isabella e Balbis. Questi si illumineranno di blu, di rosso e di bollicine in base alle occasioni (Natale, Capodanno e giorni di festa).
(Foto tratta dalla pagina Instagram di Chiara Appendino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende