Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » La Ferrero è la prima azienda italiana per reputazione nel mondo secondo Global RepTrak100

La Ferrero è la prima azienda italiana per reputazione nel mondo secondo Global RepTrak100

Da Alessandro Maldera

Dicembre 23, 2019

La Ferrero è la prima azienda italiana per reputazione nel mondo secondo Global RepTrak100: è 17esima a livello mondiale

La Ferrero è la prima azienda italiana per reputazione nel mondo secondo Global RepTrak100.

Il colosso dolciario, famoso in tutto il mondo per la Nutella e per numerose altre prelibatezze, si è posizionato al diciottesimo posto nella classifica stilata ogni anno dal Reputation Institute.

La Ferrero è la prima azienda italiana per reputazione nel mondo secondo Global RepTrak100: è 17esima a livello mondiale
La Ferrero è la prima azienda italiana per reputazione nel mondo secondo Global RepTrak100: è 17esima a livello mondiale

L’azienda, fondata dal signor Michele Ferrero, nel 1946 ad Alba, nel cuore delle langhe cuneesi, è affidata alle mani sapienti del figlio Giovanni, che l’ha guidata fino al 17esimo posto a livello mondiale in questa graduatoria, risultando la prima azienda italiana nel mondo.

Le altre grandi realtà ai primi posti del Global RepTrak 100 del Reputation Institute

Il Reputation Institute è leader nel mondo per la misurazione e la valutazione delle reputazioni aziendali e ogni anno pubblica la Global RepTrak 100. L’istituto è primo al mondo nelle rilevazioni del settore enogastronomico.

Nella classifica generale si posizionano nei primi cinquanta anche altri noti marchi italiani. Tra questi troviamo simboli della moda come Armani, oltre alla conferma di Pirelli e altri brand di rilievo come Barilla e la torinese Lavazza. Tutte colonne portanti dell’imprenditoria italiana, che si confermano l’orgoglio dell’industria nazionale.

Per quanto riguarda le aziende straniere, il primo posto è andato a Rolex. Il marchio di orologi di lusso si è piazzato davanti a concorrenti di grido come LEGO, Google, Canon, The Walt Disney Company, Sony, Adidas, Bosch, BMW Group, Microsoft, Michelin, Nike, Nintendo, Levi Strauss & Co., Intel, Goodyear, Rolls-Royce, Philips e Bridgestone.

Insomma, per Ferrero si tratta di un grande prestigio: giungere al livello di queste realtà a pari merito significa poter vantare a livello locale un’eccellenza di richiamo globale.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende