Eventi

Il Magico Paese di Natale di Govone nella top 20 europea dei migliori mercatini di Natale

1250
Tempo di lettura: < 1 minuto

A pochi chilometri da Torino, sorge un Magico Paese di Natale: è quello di Govone (in provincia di Cuneo) ed è il più grande di Italia.

Da oggi ha un nuovo importante riconoscimento: è rientrato nella top 20 europea dei migliori mercatini di Natale.

Si sono appena concluse le votazioni per decretare il migliore mercatino europeo “European Best Christmas Markets 2020“. Il Magico Paese di Natale è stato l’unico candidato italiano e ha raggiunto il 13esimo posto in classifica.

“Govone e l’Italia hanno partecipato per la prima volta ottenendo un risultato straordinario – commenta Pier Paolo Guelfo, presidente dell’Associazione Culturale Generazione che da 13 anni organizza il Magico Paese di Natale – siamo riusciti a surclassare mercatini storici come Winchester, Colonia, Bratislava”.

La classifica

Ad aggiudicarsi il primo posto il famoso Mercatino di Natale di Budapest (Ungheria), a cui si aggiungono i titoli di miglior spirito natalizio e mercato eco-friendly. Il secondo posto è stato assegnato al Mercatino di Vienna (Austria) che ogni anno trasforma la piazza principale in uno scintillante paese da favola. Il terzo posto l’ha vinto il Mercatino di Gdansk (Polonia), probabilmente il luogo più romantico d’Europa.

Nel frattempo in Italia

Rispetto alle grandi e storiche realtà europee, il piccolo borgo del Roero non è certo da meno. Ogni anno registra 200mila visitatori ed è un vero e proprio evento che unisce gli amanti del Natale provenienti da tutta Italia.

Scoprilo anche tu, la magia durerà fino al 22 dicembre!

1250

Related Articles

1250
Back to top button
Close