Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Arriva la mostra di Frida Kahlo a Torino: sarà la prima in Europa

Arriva la mostra di Frida Kahlo a Torino: sarà la prima in Europa

Da Alessandro Maldera

Dicembre 21, 2019

Arriva la mostra di Frida Kahlo a Torino: sarà la prima in Europa
Arriva la mostra di Frida Kahlo a Torino.
Sarà la mostra evento del 2020 in quanto, per la prima volta in Europa, si potrà ammirare la collezione completa delle foto su Frida di Nickolas Muray, suo amico di lunga data e amante.
Arriva la mostra di Frida Kahlo a Torino: sarà la prima in Europa
Arriva la mostra di Frida Kahlo a Torino: sarà la prima in Europa
L’esposizione, dal titolo “Frida Kahlo through the lens of Nickolas Muray”, sarà organizzata da ONO Arte Contemporanea, offre un sguardo intimo e privato dell’artista più conosciuta e amata del Messico.

Frida Kahlo e Nickolas Muray

Saranno 60 le foto in mostra, tutte scattate da Muray nei momenti più segreti della vita di Frida.
I visitatori avranno così la possibilità di conoscere ancora meglio l’artista messicana, approfondendo i suoi sentimenti e le sue emozioni, a partire dall’incidente che ha segnato la vita della Kahlo.
 
Infatti, una delle parti più suggestive e toccati del percorso espositivo sarà l’area introduttiva multimediale che simula proprio i rumori e i colori di quel tragico incidente.
 
Inoltre, il percorso espositivo proporrà le riproduzioni degli ambienti tanto cari a Frida, come il famoso letto d’arte e di sofferenza, gli abiti messicani e i gioielli.
 
Tra le foto in esposizione c’è anche l’iconica “Frida Kahlo on White Bench”, oltre alle tante istantanee che riempiranno gli occhi del pubblico con i colori, le espressioni, gli occhi e il sorriso di Frida Kahlo
 
Il percorso espositivo, organizzato dall’archivio Nickolas Muray attraverso GuestCurator Traveling Exhibition, LCC
 
In mostra ci saranno anche le lettere d’amore che si scambiavano Frida e Nickolas
Insomma, si tratterà di un vero e proprio sguardo sul lato intimo dell’artista.

Dove e quando sarà visitabile la mostra

L’esposizione sarà visitabile dal primo febbraio fino al 3 maggio 2020 presso la Palazzina di Caccia di Stupinigi, dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 17.30, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 18.30.
Il costo del biglietto intero sarà di 14 euro, il ridotto costerà 12 euro, mentre per i possessori della Tessera Musei il prezzo è di 10 euro.
I bambini al di sotto dei sei entreranno gratuitamente.
I biglietti sono acquistabili su www.ticketone.it.
Dunque, per tutti gli appassionati d’arte, la mostra di Frida Kahlo a Torino sarà uno degli appuntamenti imperdibili del 2020.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende