Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, oggi giornata di forte pioggia: il sole torna nel weekend

Previsioni meteo a Torino, oggi giornata di forte pioggia: il sole torna nel weekend

Da Alessandro Maldera

Dicembre 20, 2019

Previsioni meteo a Torino, oggi giornata di forte pioggia: il sole torna nel weekend
Le previsioni meteo a Torino per i prossimi giorni mostrano un quadro della situazione piuttosto altalenante.
Nella giornata di oggi sono attese piogge di intensità maggiore rispetto agli ultimi giorni. Cadranno infatti 23 mm di pioggia, distribuiti principalmente tra il mattino e il pomeriggio. Netto miglioramento previsto per la serata, con un calo delle precipitazioni piuttosto vistoso. Le temperature saranno stabili, con minime di 8 gradi e massime di 9 gradi.
Previsioni meteo a Torino, oggi giornata di forte pioggia: il sole torna nel weekend
Previsioni meteo a Torino, oggi giornata di forte pioggia: il sole torna nel weekend
Domani, sabato 21 dicembre, si inizierà intravedere il miglioramento di inizio weekend. Le piogge cadranno per appena 3 mm, mentre saranno le nuvole le protagoniste della giornata. Le temperature minime scenderanno a 5 gradi, mentre le massime saliranno a quota 11 gradi.
Domenica 22 dicembre ci sarà ampio spazio per il sole, che sarà ben visibile fino al tramonto nel cielo torinese. Ne beneficerà anche il clima, con le temperature massime che arriveranno a toccare anche quota 13 gradi, mentre le minime si attesteranno a quota 4 gradi.

Le previsioni meteo a Torino per Natale

Subito dopo domenica, da lunedì 23 dicembre si entrerà nel vivo delle festività natalizie. Festività quasi anomale, in quanto saranno caratterizzate da un cielo soleggiato.
A ciò si uniranno le temperature miti. Si arriverà anche a 15 gradi per le massime, mentre le minime non scenderanno al di sotto di 1 grado.
Insomma, un Natale tutt’altro che innevato e gelido: le condizioni meteorologiche si preannunciano ampiamente autunnali. Una buona notizia per tutti coloro che resteranno in città e non si troveranno a fare i conti con alcun tipo di disagio, mentre una cattiva novità per chi sognava di vivere delle festività nel pieno spirito natalizio, anche dal punto di vista meteorologico.
(Previsioni da www.3bmeteo.com)
(Foto di Valerio Minato)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende