Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Il Gran Paradiso terzo parco nazionale più bello d’Italia – la classifica

Il Gran Paradiso terzo parco nazionale più bello d’Italia – la classifica

Da Giulia Licari

Dicembre 20, 2019

Parco più bello Italia

Grande competizione quest’anno per eleggere il Parco Nazionale più bello d’Italia: il Gran Paradiso arriva tra i tre finalisti.

Stiamo parlando della lista stilata da Holidu, motore di ricerca per Case Vacanza usato in tutto il mondo. Sulla base delle valutazioni su Google, tre parchi hanno ottenuto il punteggio più alto (4.8/5), tra questi il Parco Nazionale Gran Paradiso.

Richiami Prodotti Italia App

Per numero di recensioni si classifica al primo posto il Parco Nazionale dello Stelvio, che unisce le vallate alpine di Trentino-Alto Adige e Lombardia per un totale di quasi 400mila ettari. Al secondo posto si posiziona il Parco nazionale della Maddalena, il particolare parco geomarino dell’arcipelago sardo. Mentre il terzo parco nazionale più bello d’Italia è l’inconfondibile Gran Paradiso, il più antico di Italia, a cavallo tra Piemonte e Valle d’Aosta.

Il Gran Paradiso gode di ottimi feedback da parte dei visitatori. Alto il gradimento anche sul web: risulta primo parco nazionale italiano su Facebook con 138.772 fan, e secondo su Instagram con 18.1k follower. Numeri sempre in crescita.

“Si tratta di un ottimo risultato, soprattutto perché derivante dalle recensioni di chi realmente visita il Parco e lo apprezza in prima persona”, commenta Italo Cerise, Presidente del Parco. “L’Ente Parco continua a investire sull’utilizzo dei social media, strumenti indispensabili nella scelta delle destinazioni di viaggio, promuovendo così il territorio e le sue attività”.

Parco più bello Italia
Il Gran Paradiso terzo parco nazionale più bello d’Italia – la classifica

La classifica dei parchi nazionali più belli d’Italia

Parco Gran Paradiso

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo