Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Sushi del Maslè: a Torino il locale che propone sushi di carne cruda piemontese

Sushi del Maslè: a Torino il locale che propone sushi di carne cruda piemontese

Da Giulia Licari

Dicembre 14, 2019

Sushi carne cruda Torino

Se hai voglia di gustare sapori nuovi, non puoi di certo perderti il sushi di carne cruda piemontese. È una specialità che trovi solamente in un particolare locale del centro di Torino che si chiama Sushi del Maslè (che in dialetto piemontese significa proprio “macellaio”).

Si tratta di una fusione riuscita alla perfezione tra il classico sushi giapponese e la carne pregiata del Piemonte. Al posto del pesce crudo, c’è la carne di Fassona, insaporita da una serie di ingredienti del territorio. Insomma, da Sushi del Maslè a Torino puoi trovare dei piatti che riescono a combinare la delicatezza della cucina orientale e il gusto unico della carne piemontese.

Il piatto è composto, proprio come una classica porzione di sushi, da 8 roll di riso, carne cruda e alga nori, abbinati a salse e altri ingredienti tipici piemontesi. A vederlo sembrerebbe proprio un tipico piatto che puoi ordinare da un ristorante giapponese. In questo caso, invece, i sapori di casa si uniscono a quelli orientali in un mix di sensazioni gustative senza paragoni.

Tra le proposte del menu troviamo:

  • la Bombetta piemontese, fatta di albese e spuma di robiola
  • il San Carlo, con cruda di Fassona, vitello tonnato e nocciole di Alba
  • il Braldese, con la salsiccia di Bra
  • il Marchese, con cruda di Fassona, gorgonzola e bacon
  • il Ficotto, con salsiccia di Bra, tomino e crema di fichi
Sushi carne cruda Torino
Sushi del Maslè: a Torino il locale che propone sushi di carne cruda piemontese

Ovviamente, oltre al sushi di carne cruda, in questo particolare locale di Torino non manca il sashimi di Fassona – marinato sotto sale con zenzero, miele e lime. E poi ancora la Battuta al coltello (che richiama la classica tartare di tonno o salmone) e il Gran Crudo di Fassona. Ma anche tanti piatti caldi, come il Burger di Fassona e la carne grigliata su pietra.

.. il resto lo facciamo scoprire a voi.

Info utili

Indirizzo: via Mazzini 37/B, Torino

Orari: dal lunedì al sabato dalle 19.30 alle 23.30

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web del Sushi del Maslè oppure telefonare al numero +39 349 778 3811.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo