Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino 14 e 15 dicembre: tutti gli eventi del weekend

Cosa fare a Torino 14 e 15 dicembre: tutti gli eventi del weekend

Da Giulia Licari

Dicembre 14, 2019

Eventi Weekend Torino

Siamo giunti alla metà del mese, mancano 10 giorni a Natale e la città è più viva che mai. In programma questo fine settimana tantissimi appuntamenti: mercati, mercatini, laboratori per famiglie, eventi culturali e poi il Festival dedicato ai Fumetti.

Se ancora non sapete cosa fare a Torino 14 e 15 dicembre, date un’occhiata alla lista di eventi in programma nel weekend a Torino e Provincia:

Richiami Prodotti Italia App

Sabato 14 dicembre a Torino

Il mercatino di Natale a Binaria – via Sestriere 34, Torino

Dalle 10 alle 22, Binaria – centro commensale del Gruppo Abele organizza il Mercatino di Natale. Prodotti bio a km 0, piante e fiori della Comunità Famiglie Il Filo d’erba, artigianato etnico e tante idee regalo realizzate nelle comunità del Gruppo Abele.
Scopri l’evento

Marcato & Eataly “I segreti della Pasta fresca” – Eataly Torino – via Nizza 230, Torino

Dalle 11 alle 19, ultimo appuntamento con Marcato da Eataly Torino! Luca ci accompagnerà in un viaggio alla scoperta dei sapori naturali, degli ingredienti più genuini e di un’alimentazione più sana e consapevole.
Scopri l’evento

Concerto di Natale al Duomo di Torino – via XX Settembre 87, Torino

Alle ore 21, Cavour Symphony Orchestra e Gruppo Vocale Eufonè interpretano Mozart, Williams e Anderson. Ingresso libero.
Scopri l’evento

Domenica 15 dicembre a Torino

San Salvario Emporium Christmas Edition – piazza Madama Cristina, Torino

Dalle 11 alle 20, quasi 200 espositori diversi tra stilisti, artigiani, designer e illustratori vi faranno conoscere da vicino la creatività italiana, per un commercio consapevole, etico e sostenibile.
Scopri l’evento

Birre da naBabbi – Piazza Madama Cristina, Torino

Dalle 10 alle 20, in contemporanea con il San Salvario Emporium, la prima edizione di un micro festival natalizio birraio, con sei birrifici torinesi. Il tutto accompagnato da del buon cibo di strada e musica dei buskers.
Scopri l’evento

Il Christmas Balon del 15 Dicembre – Borgo Dora, Torino

Scopri le meraviglie del passato con il Christmas Balon 2019 (15 e 22 dicembre) Trovi i regali natalizi più creativi e fantasiosi.
Scopri l’evento

Mercato di Campagna Amica – Piazza Vittorio Veneto, Torino

Nel cuore pulsante di Torino, contornati dai portici più eleganti d’Italia… un mercato degli agricoltori! Tanti prodotti tipici del nostro territorio, ma soprattutto garanzia di qualità e bontà.
Scopri l’evento

Mostra scambio modellini e giocattoli d’epoca – Museo dell’Automobile di Torino – Corso Unità d’Italia 40, Torino

Celo, celo, manca! Ricordi come da piccolo questa formula magica accompagnava il rituale dello scambio? Domenica 15 dicembre, il MAUTO si trasforma in una piazza di condivisione tra appassionati e collezionisti. Partecipa anche tu, potresti trovare proprio quell’oggetto che manca alla tua collezione!
Scopri l’evento

Cinema con bebè – Zog e il topo brigante – Museo Nazionale del Cinema di Torino – Via Montebello 20, Torino

Torna la nuova stagione di Cinema Con Bebè, l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema di Torino e del mensile GG Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli al Cinema Massimo. Tutto è pensato a misura di famiglia con tante le accortezze per i più piccini: alzatine, volume ridotto, luci soffuse, fasciatoio, pannolini e passeggino-parking oltre all’immancabile merenda. Il biglietto è ridotto per tutti, adulti e bambini (a 4,50 euro). Ingresso gratuito per bimbi 0-3 anni.
Scopri l’evento

Librintram – piazza Castello, Torino

Librintram è l’evento che fa conoscere Torino attraverso i libri scritti dall’Associazione Torinese Tram Storici. I giri partono da piazza Castello (lato Teatro Regio). L’accesso sarà ad offerta libera, il ricavato dalla vendita dei libri e dalle donazioni sarà interamente impiegato per il restauro dei tram storici. Prenotazione obbligatoria. Per informazioni: [email protected] – www.atts.to.it
Scopri il programma della giornata

La Bottega degli Auguri – Museo della Scuola e del Libro per l’infanzia – Via Corte d’appello 20/C, Torino

Il laboratorio del MUSLI consente di realizzare biglietti natalizi artigianali e creativi attraverso l’utilizzo di carte colorate, illustrazioni, fili, inchiostri e magici intrecci. Si svolgerà su due turni alle ore 15.30 e alle ore 17.00. Costo dell’attività: 5 euro a partecipante. Per genitori e accompagnatori: 4 euro. Info e prenotazioni: – 01119784944 – 3884746437 – [email protected]
Scopri l’evento

Sabato e Domenica: gli eventi del weekend a Torino

XMAS COMICS & GAMES – Lingotto Fiere – Via Nizza 294, Torino

Il Lingotto Fiere ospita Xmas Comics 2019, anteprima natalizia dell’appassionante mostra mercato del fumetto in programma ogni anno ad Aprile. Una grande festa dedicata ai fumetti, games, videogames, cosplay e youtubers.
Biglietto online: 9 +1 euro diritto prevendita
Abbonamento online 2 giorni: 15 +1,50 euro diritto prevendita
Da quest’anno è possibile acquistare i biglietti con 18APP.
In cassa
Intero: 10 euro
Ridotto: 8 euro
Ridotto cosplayer: 7 euro
Abbonamento 2 giorni: 16 euro
Gratuito bambini da 0 a 6 anni compiuti, disabili oltre il 70%
Scopri l’evento

San Michele Beer Music Fest (12-22 dicembre) – Rivalta (TO)

A Rivalta in via Giaveno 46, nel Piazzale di Autobox, festa a base di Birra San Michele, stinchi, wurstel hamburger e patatine! Dal giovedì al venerdì concerti con le migliori cover band. Ingresso gratuito.
Scopri l’evento

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo