Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » All’ospedale Regina Margherita i bambini preparano la pizza: corsi per i piccoli pazienti con “Special Cook”

All’ospedale Regina Margherita i bambini preparano la pizza: corsi per i piccoli pazienti con “Special Cook”

Da Alessandro Maldera

Dicembre 13, 2019

All'ospedale Regina Margherita i bambini preparano la pizza: corsi per i piccoli pazienti con
All’ospedale Regina Margherita di Torino non mancano mai le grandi iniziative per far sentire a proprio agio i piccoli pazienti.
Tra le tante proposte per rendere migliore l’esperienza di permanenza nei reparti, l’ospedale infantile porta avanti anche il progetto “Special Cook“.
All'ospedale Regina Margherita i bambini preparano la pizza: corsi per i piccoli pazienti con "Special Cook"
All’ospedale Regina Margherita i bambini preparano la pizza: corsi per i piccoli pazienti con “Special Cook”
Si tratta di una curiosa novità, che mira a coinvolgere i bimbi nella preparazione di prelibatezze ai fornelli. Una serie di interessanti laboratori, ai quali prendono parte, oltre ai bambini, anche giovani professionisti più e meno noti.

Obiettivi dell’iniziativa dell’ospedale Regina Margherita e la presentazione della pizza di questa settimana

L’obiettivo è quello di offrire ai piccoli ricoverati l’opportunità di cimentarsi nella realizzazione di piatti di diversa complessità, sotto lo sguardo dei propri genitori.
Questa settimana, “Special Cook” ha permesso ai bimbi di preparare la pizza di Alida Gotta, che ha partecipato alla quinta edizione di Masterchef, classificandosi al secondo posto.
Il progetto, ideato e portato avanti da “Officine Buone“, in collaborazione con la Città della Salute di Torino e Ugi Onlus, ha finora riscosso grande successo e apprezzamento. Una bella realtà, che può portare ulteriore spensieratezza e serenità tra i bambini ospitati dall’ospedale infantile torinese.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende