AmbienteArticoli HP

Arriva a Torino Greta Thunberg: sarà in centro nel pomeriggio di domani

3374
Tempo di lettura: < 1 minuto

Arriva a Torino Greta Thunberg: sarà in centro nel pomeriggio di venerdì

Nel pomeriggio di venerdì 13 dicembre arriva a Torino Greta Thunberg.
La ragazza, che è diventata negli ultimi mesi il simbolo della lotta per il miglioramento e il rispetto dell’ambiente, sarà in centro in occasione del Friday for Future.
Arriva a Torino Greta Thunberg: sarà in centro nel pomeriggio di domani
Arriva a Torino Greta Thunberg: sarà in centro nel pomeriggio di domani
Ad annunciarlo è stata la stessa Greta che, attraverso il suo profilo Twitter, ha fatto sapere di al Climate Strike di Torino, tornando verso casa. Dovrà arrivare da Madrid a Stoccolma e come città intermedia per la sosta ha scelto la nostra. L’appuntamento è fissato in piazza Castello, alle ore 15:00.

La scelta di andare a Torino

Con il suo arrivo a Torino Greta Thunberg intende premiare una città che si è sempre mostrata disponibile a sposare la sua causa, vista la folta partecipazione ai Fridays for Future del capoluogo piemontese.
Basti pensare che uno scatto di un presidio di ragazzi (e non) torinesi era anche finito su uno dei suoi profili, a testimonianza dell’attaccamento alla questione da parte di Torino.
Il messaggio della sindaca Chiara Appendino, non appena ha appreso la notizia, è stato di ringraziamento e di benvenuto per la giovanissima svedese. Un’accoglienza speciale per la ragazza che sta diventando famosa in tutto il mondo per le sue battaglie ambientaliste, che vede in Torino una città in prima linea per sostenerla.

Tag
3374

Related Articles

3374
Back to top button
Close
Close