Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino arriva la neve per la Vigilia di Natale 2019

Meteo, a Torino arriva la neve per la Vigilia di Natale 2019

Da Alessandro Maldera

Dicembre 11, 2019

Meteo, a Torino arriva la neve: altre nevicate fino alla Vigilia di Natale

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per arrivare la neve e questa Vigilia di Natale 2019 sarà magica.

Dopo alcuni giorni in cui ha dominato il bel tempo dato dall’alta pressione, sono in arrivo diverse perturbazioni. Questa, a più riprese tra il 18 e il 20 dicembre, attanaglieranno le Alpi con depressioni più fredde provenienti dal Nord-Atlantico.
La perturbazione in questione dovrebbe interessare il capoluogo piemontese nella giornata di venerdì 13 dicembre. Portando con sé nevicate copiose fino a bassa quota sulla Alpi e una leggera imbiancata anche sulla città sabauda.
Meteo, a Torino arriva la neve: altre nevicate fino alla Vigilia di Natale
Meteo, a Torino arriva la neve: altre nevicate fino alla Vigilia di Natale
Tuttavia, fino a giovedì 12 dicembre, in città prevarrà il sole. Nella giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, velature e passaggi nuvolosi saranno più estesi.
Le perturbazioni che interesseranno già da oggi le Alpi e la Valle d’Aosta si faranno sentire anche a Torino con temperature più rigide ed estese gelate notturne.
Il weekend sarà all’insegna del sole, salvo leggere velature, con temperature massime che andranno dai 6 agli 11 gradi, e minime che non supereranno mai 1 grado.
Altri fiocchi bianchi cadranno entro Natale, anche se le previsioni meteo sono ancora poco affidabili in quanto ancora troppo lontane temporalmente.
Dunque, secondo il meteo, i prossimi giorni Torino avrà un primo assaggio d’inverno a pochi giorni dalla Vigilia di Natale del 2019.
(Previsioni da 3B Meteo)
Aggiornato il 28/02/2024
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende