Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Trenitalia a Torino apre nuovi collegamenti per il Sud e un notturno per Milano

Trenitalia a Torino apre nuovi collegamenti per il Sud e un notturno per Milano

Da Alessandro Maldera

Dicembre 06, 2019

Trenitalia a Torino apre nuovi collegamenti per il Sud un notturno per Milano
Dopo l’annuncio sui tagli in Piemonte, Trenitalia Torino investe su nuovi collegamenti.
L’azienda, nelle scorse settimane, aveva affermato di essere intenzionata a ridurre le linee di collegamento della nostra città e, più in generale, della nostra regione. E non solo.
Trenitalia a Torino apre nuovi collegamenti per il Sud un notturno per Milano
Trenitalia a Torino apre nuovi collegamenti per il Sud un notturno per Milano
 
Per questi motivi, la questione ridimensionamento (che avrebbe penalizzato diverse regioni italiane) è finita addirittura in Parlamento. Le pressioni provenienti da Roma hanno poi spinto Trenitalia a rivedere i propri piani e a cambiarli radicalmente.

I cambiamenti in arrivo di Trenitalia a Torino

Per quel che riguarda Torino, Trenitalia lascerà 58 collegamenti quotidiani con Milano, 29 per senso di marcia. Inoltre, i capoluoghi di Piemonte e Lombardia saranno collegati da un treno notturno, che partirà da Torino alle ore 23:00 in direzione Milano.
 
Oltre a Milano, Torino potrà beneficiare di nuovi collegamenti con Roma, che passeranno da 34 a 38 unità. Molti di essi saranno treni veloci, che non prevedono fermate intermedie, se non quella di Milano.
 
Infine, sulla Torino-Napoli i treni in passaggio passeranno dagli attuali 17 a quota 28 per ogni giorno.
Insomma, un drastico dietrofront, che porta innumerevoli vantaggi ai viaggiatori torinesi e a coloro che giungono nella nostra città per qualsivoglia motivo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende