Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, temperature in calo: termometro sotto lo zero per l’arrivo dell’ondata polare

Meteo a Torino, temperature in calo: termometro sotto lo zero per l’arrivo dell’ondata polare

Da Alessandro Maldera

Dicembre 04, 2019

Meteo a Torino, temperature in calo: termometro sotto lo zero per l'arrivo dell'ondata polare

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’arrivo di grande cambiamento delle temperature.

Il freddo sarà protagonista delle prossime giornate, anche in virtù dell’inverno meteorologico, iniziato lo scorso 1 dicembre (con circa un mese di anticipo rispetto all’inverno astrologico, che avrà inizio il 22 dicembre).
Meteo a Torino, temperature in calo: termometro sotto lo zero per l'arrivo dell'ondata polare
Meteo a Torino, temperature in calo: termometro sotto lo zero per l’arrivo dell’ondata polare
Un’ondata di aria polare farà calare in maniera evidente le temperature, con il termometro che scenderà sotto lo zero in diverse occasioni.
Già a partire da giovedì, fino al week end, le temperature oscilleranno tra 0 e -2 gradi. Nelle zone di aperta campagna si potranno addirittura arrivare a percepire -6 gradi. Al contrario, le massime si manterranno su livelli di stagione, tra i 6 e i 10 gradi.

Le altre condizioni del meteo a Torino nei prossimi giorni

A questo grande freddo si unirà il sole.
Il bel tempo, infatti, sarà comunque la base di questi giorni, durante i quali si potrà apprezzare un cielo sereno dalla metà di questa settimana fino all’inizio della prossima.
Non c’è dunque pericolo che tornino le piogge che, nelle scorse settimane, hanno tormentato il capoluogo piemontese senza sosta.
Occorrerà però prestare attenzione alla nebbia e all’arrivo delle nuvole, che contribuiranno a rendere più movimentate dal punto di vista meteorologico le giornate. Tutto sommato, dunque, ci si può aspettare un tempo stabile, senza variazioni di rilievo.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende