Eventi

Il Mercatino di Natale più grande d’Italia è in Piemonte: scopri il Magico Paese di Natale di Govone

9832
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Mercatino di Natale più grande d’Italia è in Piemonte: scopri il Magico Paese di Natale di Govone

Il periodo più atteso dell’anno è arrivato: in Piemonte i mercatini di Natale sono ormai una tradizione, fanno sognare grandi e piccini, desiderosi di vivere l’atmosfera magica tipica del Natale.

A Torino ce ne sono quattro, ma in tutto il territorio piemontese si trovano villaggi da favola, dove passare la giornata in famiglia o semplicemente per fare acquisti.

Forse non tutti sanno che il mercatino di Natale più grande d’Italia si trova proprio in Piemonte: stiamo parlando del Mercatino di Govone, in provincia di Cuneo, giunto quest’anno alla 13esima edizione.

A dargli la nomea di più grande d’Italia è, ovviamente, la superficie che occupa: ben 45 mila metri quadrati, praticamente l’estensione di tutta Govone.

Il Magico Paese di Natale di Govone

Dal 16 novembre al 22 dicembre 2019, tutti i sabati e le domeniche, Govone accoglierà il tradizionale Mercatino natalizio.

Oltre 110 casette di artigianato, oggettistica e gastronomia selezionate in tutta Italia. Tutto il borgo si animerà di spettacoli e animazione che lasceranno i visitatori a bocca aperta.
Per l’edizione 2019 il Mercatino de Il Magico Paese di Natale di Govone è candidato a partecipare al concorso European Best Christmas Markets dove gareggerà come unica rappresentanza italiana.

Cosa vedere al Magico Paese di Natale

Oltre al Mercatino di Natale, a Govone potete visitare il Castello, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, il Miniparco avventura, per provare in prima persona nuove attività a contatto con la natura seguiti dagli esperti, e la Bottega, spazio tutto dedicato al vino e ai prodotti speciali. Per assaggiare le specialità enogastronomiche, è possibile entrare nella Locanda, tra il Viale ed il Castello, oppure stuzzicare qualcosa tra le Casette di Street Food.

Per i più piccoli, irrinunciabile la Casa di Babbo Natale, la Scuola degli Elfi e il Presepe Meccanico che magicamente prende vita!

Mercatino Natale Govone
Il Mercatino di Natale più grande d’Italia è in Piemonte: scopri il Magico Paese di Natale di Govone (foto europeanbestdestinations.com)

Come raggiungere il Mercatino di Natale di Govone

Si può raggiungere Govone comodamente con la propria auto, in circa un’ora, oppure tramite le Navette organizzate.

Natale Express da Torino a Govone

Le Domeniche 1, 8, 15 e Sabato 21 dicembre, è a vostra disposizione un bus che parte da Piazza Carlo Felice a Torino e arriva al Magico Paese di Natale di Govone.

Programma
Ore 8:45 Accoglienza da parte di Accompagnatore VIC, ritrovo in piazza Carlo Felice davanti all’uscita della Metro (ufficio turistico Turismo Torino)
Partenza alle ore 9, arrivo alle 10 a Govone
Ore 16:45 Partenza per il rientro con arrivo a Torino entro le ore 18:30.

Scopri di più

Info utili

Date di apertura:
16 – 17 – 23 – 24 – 30 Novembre
1 – 7 – 8 – 14 – 15 – 21 – 22 Dicembre
Orario: 10 – 19
E-mail per info: info@magicopaesedinatale.com
E-mail per gruppi: gruppi@magicopaesedinatale.com

Tag
9832

Related Articles

9832
Back to top button
Close