Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Apre la nuova Rsa di Vanchiglia: a breve i colloqui per le assunzioni per la residenza

Apre la nuova Rsa di Vanchiglia: a breve i colloqui per le assunzioni per la residenza

Da Alessandro Maldera

Novembre 29, 2019

Apre la nuova Rsa di Vanchiglia: a breve i colloqui per le assunzioni per la residenza

A breve ci sarà l’apertura della nuova Rsa di Vanchiglia.

Torino, nei prossimi mesi, sarà inaugurata una nuova Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa), che accoglierà prevalentemente anziani non autosufficienti. Si tratterà di una apposita struttura che fornirà sostegno a coloro che necessitano di assistenza medica, infermieristica o riabilitativa, generica o specializzata.

Richiami Prodotti Italia App
Apre la nuova Rsa di Vanchiglia: a breve i colloqui per le assunzioni per la residenza
Apre la nuova Rsa di Vanchiglia: a breve i colloqui per le assunzioni per la residenza

Per questo, la prossima apertura di Vanchiglia prevederà, oltre a delle agevolazioni per accogliere persone ospitate attualmente in strutture più distanti, anche di numerose nuove assunzioni.

La Rsa avrà bisogno di personale, da collocare in diverse mansioni. Nella Rsa, infatti, sono previste attività ricreative da parte di animatori, presenza di medici 24 ore su 24, terapisti, infermiere e altre figure professionali. Dunque, come è facile intuire, proprio perché i pazienti di queste strutture non sono autosufficienti, medici e infermieri devono essere presenti in ogni momento della giornata. Stesso discorso vale per gli addetti che si occupano di garantire lo svolgimento delle attività quotidiane e per la conservazione dell’igiene personale. I posti letto per gli ospiti saranno 200, 20 dei quali saranno riservati ai pazienti che soffrono di Alzheimer.

Il progetto della Rsa di Vanchiglia

Non si tratta solo di una opportunità per assicurare un adeguato trattamento agli anziani non più abili a svolgere determinati compiti, ma anche di una possibilità per numerose persone di trovare un impiego in un complesso che avrà un rapido e sicuro sviluppo.

Il complesso sorgerà in via Benevento (tra via Varallo e via Oropa), mentre i colloqui per le assunzioni si terranno in corso Belgio 38 nel corso del mese di gennaio. Per le opportunità lavorative occorrerà tenersi aggiornati nel corso delle prossime settimane, quando si saprà di più sulle candidature e sulle posizioni aperte.

 (Foto tratta da www.korian.it)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende