Territorio

Natale in via Sacchi: niente luci, si punta sui negozi storici

714
Tempo di lettura: 2 minuti

Natale in via Sacchi: anche quest’anno niente luminarie, si punta tutto sulle antiche insegne del quartiere

Anche quest’anno per le festività di Natale in via Sacchi non ci saranno le classiche luminarie natalizie.
Per le prossime feste, infatti, si è deciso di puntare sui negozi storici della zona, che da più di cento anni sono il fiore all’occhiello di questo angolo di quartiere che si affaccia sulla stazione di Porta Nuova.
Natale in via Sacchi: niente luci, si punta sui negozi storici
Natale in via Sacchi: niente luci, si punta sui negozi storici
Proprio in virtù della loro posizione vicina alla stazione, queste antiche insegne hanno la capacità di attirare anche clienti da fuori regione.
Nonostante questi negozi siano motivi di vanto per la zona, restano comunque i malumori per la mancata accensione delle tradizionali luci di Natale.

Le insegne del Natale 2019 in via Sacchi

Tra le storiche insegne che caratterizzeranno il Natale 2019 in via Sacchi ci sono la Pasticceria Pfatisch, la Libreria La Montagna e la Profumeria di Tina.
Pfatisch, inaugurata nel 1915 in via Gioberti dal maestro bavarese e trasferita nel 1921 nella sede attuale, è già pronta per il Natale.
Infatti, Francesco Ciocatto, neodirettore del negozio, ha affermato che le specialità natalizie, tra cui il Pan di zucchero (panettone senza uvetta né canditi, molto più soffice e più lievitato) e tutte le golosità al cioccolato, sono già pronte.
Inoltre, per quest’anno c’è una sorpresa per tutti i golosi clienti, ovvero una cinquantina di gianduiotti di tre chili, ricchi di nocciole delle Langhe, in una serie limitata.
La Montagna, aperta dal 1983, punto di riferimento per gli appassionati di viaggi e natura, ha in programma per giovedì 19 dicembre un aperitivo per fare gli auguri ad amici e parenti.
L’altra punta di diamante del quartiere è la Profumeria da Tina che, dal 1910, vende profumi artistici molto particolari che non si trovano ovunque.
Il negozio ha in programma per la prossima settimana una giornata di trucco per tutte le clienti.
Insomma, il Natale 2019 in via Sacchi sarà all’insegna di dolci sapori, libri e profumi tra le antiche insegne di questo angolo di Torino.

Tag
714

Related Articles

714
Back to top button
Close
Close