Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Raduno Babbi Natale al Regina Margherita: dove trovare il kit per partecipare

Raduno Babbi Natale al Regina Margherita: dove trovare il kit per partecipare

Da Giulia Licari

Novembre 25, 2019

Raduno Babbi Natale Kit

Domenica 1 dicembre 2019 si terrà il tradizionale Raduno dei Babbi Natale davanti all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Un momento di condivisione e solidarietà per trasmettere la magia del Natale ai piccoli pazienti ricoverati che vedranno un mare rosso dalla finestra del reparto.

Ma il progetto va oltre il sorriso dei bambini: la Fondazione Forma, che da 10 anni organizza l’evento, quest’anno ha deciso di puntare su un’opera rilevante per l’intera sanità piemontese e nazionale. L’obiettivo della raccolta fondi è, infatti, la ristrutturazione completa del reparto di Nefrologia, Gastroenterologia e Trapianti d’organo del Regina Margherita. Un progetto ambizioso ma fondamentale per l’intera struttura ospedaliera.

Richiami Prodotti Italia App

Per dare il proprio contributo basta comprare il kit per il Raduno dei Babbi Natale con un offerta libera (a partire da 5 euro). Il ricavato ottenuto dalla distribuzione dei costumi e dalle donazioni, in tutto il mese di Novembre e nella giornata del Raduno, sarà interamente destinato alla ristrutturazione del reparto.

Il presidente di Fondazione Forma Onlus, Antonino Aidala, parla dell’obiettivo più importante mai fissato finora. Sia in termini di importanza sia per quanto riguarda la cifra da raggiungere – intorno al milione di euro.

Grazie alla sensibilità delle realtà locali e dei cittadini, che ogni anno partecipano numerosissimi all’evento, ci si augura un risultato più che positivo.

L’obiettivo del Raduno dei Babbi Natale, così come l’inaugurazione del nuovo reparto di oncoematologia pediatrica, rientra nel progetto di umanizzazione che si sta attuando in questi anni nell’Ospedale Infantile di Torino.

Partecipando all’evento del 1 dicembre, tutti noi possiamo contribuire al raggiungimento di questo importante traguardo.

Raduno Babbi Natale Kit
Raduno Babbi Natale al Regina Margherita: dove trovare il kit per partecipare

Dove trovare il Kit per il raduno dei Babbi Natale (per adulti e bambini)

Ogni sabato e domenica i volontari FORMA saranno in piazza per distribuire i costumi di Babbo Natale a fronte di una donazione che parte da un minimo di 5 euro.
C’è una novità quest’anno: oltre a quello per adulto, è disponibile anche il costume per i più piccoli!
Inoltre, sarà possibile acquistare la Borraccia di Babbo Natale, a fronte di una donazione minima di 6 euro. Un’attenzione in più all’ambiente ed un modo in più per i cittadini per contribuire alla raccolta fondi.

Dove trovate i volontari FORMA con i costumi di Babbo Natale:

  • Via Lagrange, fronte Rinascente
  • Tutti i punti Decathlon
  • Le GRU – 1 piano
  • Atrio Ospedale Regina Margherita

I costumi si trovano anche:

  • nei bar Costadoro,
  • presso i negozi dei Girarrosti Santa Rita
  • da Eataly

Per ulteriori informazioni visita il sito web ufficiale della Fondazione Forma

Tel: 011 3135025 – email: [email protected]

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo