Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra

Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra

Da Alessandro Maldera

Novembre 22, 2019

Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra

Cosaporto è il primo servizio di Quality Delivery italiano, che nasce con l’obiettivo di sorprendere con originalità e buon gusto, con un servizio che offre una selezione dei prodotti di eccellenza dei migliori negozi della città.

Cosaporto è nato a Roma, ma oggi è affermato anche a Milano e Torino, e si prepara alla conquista di Londra.

Richiami Prodotti Italia App

Sul sito www.cosaporto.it, si trova un catalogo di idee tra dolci, gelati, vino, fiori, box gastronomici e preziosi oggetti di design e d’arredo, offerti allo stesso prezzo del negozio con consegna in tutta la città e nella fascia oraria selezionata.

Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra
Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra

Per acquistare i migliori prodotti della città, dunque, basta un semplice click e, inoltre, è possibile scegliere di far recapitare la consegna in ogni punto della città (per alcuni prodotti anche in tutta Italia), accompagnandolo con un bigliettino personalizzato (scritto a mano direttamente dal negozio) o addirittura con un messaggio audio.

Cosaporto è la soluzione ideale per fare un regalo a chi ci ospita, oppure per un pensiero in un’occasione speciale, o ancora semplicemente per provare prodotti che si distinguono per la loro qualità e originalità.

Chef stellati in esclusiva

Questa startup si distingue dalle altre per la sua particolare proposta che ha saputo conquistare anche grandi nomi della ristorazione italiana che hanno trovato in Cosaporto il partner ideale per la comunicazione verso la propria fetta di mercato e per offrire servizi di delivery, che altrimenti non avrebbero considerato in linea con la propria proposta.

Lo chef Heinz Beck con Attimi di Heinz Beck Milano ha ideato insieme ai ragazzi di Cosaporto, colazioni, torte e coffee break o light lunch per le aziende.

Niko Romito, chef 3 stelle Michelin, già presente da circa un anno e che lancia a Roma il suo nuovo format Spazio Niko Romito Bar e Cucina, aggiunge il suo famoso Pollo fritto alle già presenti offerte delle Bombe e del Pane.

Aimo e Nadia con il progetto VÒCE propone su Cosaporto colazioni in famiglia e in ufficio, focacce gourmet e panettoni di alta pasticceria.

Le proposte curate nei minimi dettagli

Biglietto regalo, candeline, multi-ordine con abbinamento di prodotti da negozi differenti (vino e fiori ad esempio), ordini da ogni parte del mondo e consegne organizzate ovunque.

Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra
Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra

In questi anni Cosaporto ha realizzato tante consegne memorabili, tra cui torte in Vaticano, dolci e colazioni in studi televisivi ordinati da produzioni televisive dall’altro capo del mondo, gelati a sorpresa a mezzanotte per feste di compleanno importanti e molti VIP sono diventati dei veri appassionati di questo servizio capace di risolvere il regalo per un’occasione speciale e che non sbaglia mai.

L’arrivo a Torino

Cosaporto è sbarcata a Torino pochi mesi fa dopo il grande successo riscosso a Roma e Milano. Nel capoluogo piemontese la startup ha replicato il format per cui vengono selezionati i migliori negozi della città per un’offerta chic, di altissima qualità, con proposte gourmet e innovative, ma allo stesso tempo che mantengono un legame con la tradizione.

Tra i Quality Partner torinesi che hanno aderito al progetto ci sono grandi nomi come Stratta, Gerla, Davide Appendino, Mara dei Boschi, Ziccat, Enoteca Rabezzana, Segantin Atelier Fleuristee tante altre proposte innovative.

Cosaporto allarga l’orizzonte consentendo la spedizione di alcune specialità in tutta Italia, per un regalo “buono” ed elegante.

Cosaporto e i rapporti con le aziende

Cosaporto si rivolge anche alle aziende offrendo servizi di catering, light lunch, colazioni e coffee break di lavoro. Il segreto del successo del servizio di questa startup per le aziende non è data solo dalla consegna e dalla logistica, ma anche dalla accurata ricerca dei migliori artigiani della città.

Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra

Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a LondraInoltre, in vista delle festività natalizie, Cosaporto rappresenta il partner perfetto per le aziende per pianificare e organizzare tutta la regalistica per i dipendenti e per i clienti.

Un progetto in espansione all’estero: dopo le tre città italiane, si va alla conquista di Londra

Nato come startup più di due anni fa dall’idea del 48enne Stefano Manili, ex manager di una multinazionale americana, ad oggi Cosaporto è una realtà affermata in Italia (con un team tutto al femminile) che si appresta ad approdare sul mercato inglese.

Il servizio è in continua crescita ed evoluzione, tant’è vero che è stato recentemente realizzato un importante aumento di capitale che condurrà Cosaporto ad aprire a Londra nel dicembre 2019 con tanti prodotti di alta qualità e, ovviamente, una sezione dedicata ai prodotti italiani presenti nella capitale del Regno Unito.

I nuovi progetti: Le Cosaporto Experience

Cosaporto è in continuo sviluppo ed è sempre pronto a lanciarsi in nuovi mercati con nuove iniziative e ad accogliere nuovi partner.

Tra i nuovi progetti ci sono le Cosaporto Experience, dove i clienti Cosaporto possono entrare nei laboratori di chef e pasticceri o realizzare composizioni di fiori e partecipare a corsi di formazione organizzati su misura per loro con i Quality Partner. A breve , per esempio, sarà possibile incontrare a Milano il famoso chef avanguardista Ferran Adrià.

Gli eventi di Cosaporto a Natale: Una Mole di Panettoni a Torino e Panettoni a regola d’arte a Roma

Cosaporto sarà presente come espositore all’evento “Una Mole di Panettoni“, rassegna dedicata ai capolavori di quest’arte bianca creati da pasticceri, laboratori e aziende di eccellenza fra cui i Maestri del Gusto, selezionati dalla Camera di commercio di Torino, che hanno come obiettivo comune l’utilizzo di ingredienti di alta qualità.

Cosaporto Vi aspetta sabato 30 Novembre e domenica 1 Dicembre presso l’ Hotel Principi di Piemonte in pieno centro di Torino, via Gobetti 15. Ingresso gratuito dalle ore 11 alle ore 20.

Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra
Cosaporto, il primo Quality Delivery d’Italia, risplende di Stelle e approda a Londra

In occasione del Natale 2019, inoltre, Cosaporto ha organizzato, in collaborazione con il Chiostro del Bramante, un interessante appuntamento. A Roma, dal 7 all’8 Dicembre, ci sarà una degustazione dei migliori panettoni artigianali romani, con la presenza dei suoi Quality Partner più rappresentativi.

Chi visita la mostra ‘Bacon, Freud, La scuola di Londra’ in corso presso gli spazi del Chiostro fino a febbraio 2020, potrà, nei due giorni di svolgimento, assaggiare gratuitamente una selezione top dei dolci simbolo del Natale.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende