Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Poliziotti cinesi in centro a Torino nelle pattuglie italiane per assistere i connazionali

Poliziotti cinesi in centro a Torino nelle pattuglie italiane per assistere i connazionali

Da Giulia Licari

Novembre 12, 2019

Poliziotti cinesi Torino

Due poliziotti cinesi da oggi pattuglieranno il centro città insieme agli agenti della polizia di Torino.

La sperimentazione, nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale tra Italia e Cina, è iniziata 4 anni fa e ha coinvolto prima Milano e Roma. L’Italia è il primo paese europeo a partecipare a questo tipo di collaborazione che in passato ha portato la polizia italiana a lavorare a fianco di colleghi cinesi in Cina.

Richiami Prodotti Italia App

Da oggi, la sperimentazione prende il via anche a Torino. Per tre settimane gli agenti torinesi saranno affiancati da due poliziotti cinesi: Deng Wei, capitano, 36 anni, e Zhang Hailin, 30 anni, tenente. Arrivano dalle città di Chongquing e Guangzhou.

Si tratta di una collaborazione che ha come finalità quella di dare un supporto ai tanti turisti cinesi che nel periodo natalizio visitano Torino. Ci sono anche moltissime famiglie che risiedono nell’area torinese: la comunità cinese – con circa 10mila persone sul territorio – è la più numerosa dopo quella romena e marocchina.

Gli agenti pattuglieranno il territorio a piedi e saranno di turno nelle vie commerciali di Torino come via Lagrange e via Roma.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo