Sport

Andrea Agnelli è il Torinese dell’Anno: premiato il presidente della Juventus

711
Tempo di lettura: < 1 minuto

Andrea Agnelli è il Torinese dell’Anno: il presidente della Juventus si aggiudica il riconoscimento locale

Andrea Agnelli è il Torinese dell’Anno.
Il presidente della Juventus si è aggiudicato questo importante riconoscimento a livello locale, assegnato dalla Camera di Commercio, che negli anni è stato conferito a cittadini che hanno rappresentato il capoluogo piemontese con grandi traguardi.
Andrea Agnelli è il Torinese dell'Anno: premiato il presidente della Juventus
Andrea Agnelli è il Torinese dell’Anno: premiato il presidente della Juventus
Un premio che va al giovane presidente, che, nel corso di questi anni, ha riportato la Juve a livelli altissimi, dopo gli anni bui immediatamente successivi alla retrocessione in serie B del 2006.

Le dichiarazioni di Agnelli

Nel corso della premiazione, Agnelli ha affermato che senza la passione, senza i piani strategici e gli investimenti di questi 10 anni la Juventus sarebbe rimasta un ricordo vivo, presente, ma pur sempre un ricordo.
È diventato presidente nel 2010, quasi dieci anni fa, in un momento storico difficilissimo per la Juventus. Una stagione che i bianconeri stavano chiudendo al settimo posto, che sembrava l’inizio di un nuovo baratro.
L’anno successivo, conclusosi con un altro settimo posto, è stato però l’anno delle rivoluzioni, in cui la società ha posto le basi per i trionfi attuali. Dal 2012 a oggi, tutti i campionati sono finiti nella bacheca juventina, senza interruzioni.
L’obiettivo è quello di sollevare anche la Champions League, traguardo che i bianconeri hanno sfiorato nel 2015 e nel 2017.

Tag
711

Related Articles

711
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker