Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Prevenzione oculistica e visite gratuite all’Ospedale Koelliker di Torino

Prevenzione oculistica e visite gratuite all’Ospedale Koelliker di Torino

Da Giulia Licari

Novembre 09, 2019

Visite gratuite Koelliker Torino

L’Ospedale Koelliker di Torino aderisce all’iniziativa “La vista ti salva la vita” promossa da Fondazione Insieme per la Vista, con il patrocinio di SOI – Società Oftalmologica Italiana.

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare la cittadinanza alla corretta prevenzione delle patologie oculari e dei disturbi della vista.

Come?
Tutti coloro che non hanno mai effettuato una visita oculistica nell’ultimo anno, hanno la possibilità di sottoporsi ad un controllo gratuito.

Quando?
La giornata di sabato 9 novembre 2019 sarà interamente dedicata alla prevenzione delle patologie che riguardano la vista. Il team oculistico del Koelliker, guidato dal Dott. Fausto Raveggi, offrirà un appuntamento gratuito a tutti coloro che voglio approfondire il tema.

In particolare, si parlerà di glaucoma e maculopatia, due patologie spesso asintomatiche che colpiscono milioni di persone.

Il glaucoma, che affligge il 3-4 % della popolazione mondiale al di sopra dei 40 anni, è la prima causa di cecità irreversibile al mondo. Purtroppo, circa il 50% dei pazienti non sa di esserne affetto e lo scopre solo quando il danno è ormai irreversibile, non a caso è soprannominato il “Ladro silenzioso della vista”.
La maculopatia è invece una patologia che porta ad una progressiva perdita della visione centrale che limita fortemente la funzione visiva.

In entrambi i casi la prevenzione è fondamentale.

Per tutta la giornata del 9 novembre, i medici del reparto Oculistica del Koelliker di Torino saranno a disposizione per consulenze e visite gratuite.

Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo email [email protected], indicando nome, cognome e recapito telefonico.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo