Eventi

Roberto Benigni al Torino Film Festival: per lui il premio di Film Commission

1218
Tempo di lettura: < 1 minuto

Conclusa la settimana dell’arte contemporanea a Torino, la città si prepara ad accogliere la settimana del cinema dal 22 al 30 novembre con il Torino Film Festival 2019.

Sul red carpet è già atteso Carlo Verdone in veste di Guest Director del festival.

L’altro grande nome attesissimo è quello del premio Oscar Roberto Benigni. Il maestro del cinema e del teatro italiano arriverà sotto la Mole il 29 novembre. L’attore sarà ospite della Fondazione Film Commission Torino Piemonte in quanto vincitore del “Premio Langhe Roero Monferrato” 2019.
Il prestigioso riconoscimento è stato conferito nel 2018 al regista Matteo Garrone e nel 2017 al celebre Paolo Sorrentino.

La cerimonia, come ogni anno, avverrà durante una cena di gala a scopo benefico, realizzata in collaborazione con la Fondazione per la Ricerca sul Cancro Onlus e Museo Nazionale del Cinema.

La visita a Torino di Roberto Benigni avverrà sette anni dopo il sold out al PalaAlpitour, dove incantò i 9000 presenti alla Biennale Democrazia con i monologhi di “Tutto Dante”. Fu presente anche all’inaugurazione del Teatro Carignano dopo la sua ristrutturazione avvenuta nel 2009: una serata indimenticabile alla quale presero parte anche Piero Chiambretti e Luciana Littizzetto.

Protagonista di capolavori della risata come “Il mostro”, “Piccolo diavolo”, “Johnny Stecchino”, fino a “Non ci resta che piangere” in coppia con Massimo Troisi… incanterà ancora una volta la città di Torino con la sua vivace personalità.

Chissà se apparirà anche durante la serata di apertura del Torino Film Festival 2019.

1218

Related Articles

1218
Back to top button
Close