Bus in bilico su un palazzo a Torino: è un’installazione per Artissima
Nov 1, 2019
Less than a minute
21871
Bus in bilico su un palazzo a Torino: è un'installazione per Artissima
Tempo di lettura: < 1minuto
Bus in bilico sul tetto di un palazzo a Torino: è la curiosa installazione per Artissima 2019
C’è un bus in bilico su un palazzo a Torino.
Nulla di cui preoccuparsi, si tratta di una delle installazioni per Artissima 2019.
Da qualche giorno i torinesi hanno notato la presenza di un autobus sul tetto di Domus Lascaris, in via Lascaris, dietro al Golden Palace.
L’installazione, realizzata dal Gruppo Building, è un omaggio al film “The Italian Job” ed è capace di unire l’arte, il cinema e la storia moderna di Torino.
Infatti, il bus è la copia esatta del film del 1969 interpretato da Michael Caine.
Nel frattempo, sui social si è scatenata l’ironia dei torinesi che si sono chiesti cosa ci facesse un bus vintage sui tetti di Torino, patria della malasosta.
Bus in bilico su un palazzo a Torino: è un’installazione per Artissima
L’opera, intitolata “Hang On A Minute Lads…I’ve Got a Great Idea”, è stata realizzata dallo scultore inglese RichardWilson, a cura di Mark Hinchcliffe con Heidi Donohoe.
L’installazione, caratterizzata da una grande scultura basculante che raffigura un pullman vintage a grandezza naturale, è ispirata alla scena finale del film.
Dunque, per qualche giorno i torinesi potranno ammirare questa curiosa installazione nel cuore di Torino.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.