Artissima 2019, a Torino la fiera d’arte contemporanea più grande d’Italia.

Artissima 2019, a Torino la fiera d’arte contemporanea più grande d’Italia.
È iniziata oggi la tre giorni di Artissima 2019, appuntamento cardine della Settimana dell’Arte Contemporanea di Torino. Quest’anno, la principale fiera d’arte contemporanea in Italia, si svolge negli ampi spazi dell’Oval del Lingotto, dal 1 al 3 novembre 2019. Alla manifestazione partecipano ogni anno oltre 190 gallerie da tutto il mondo.
Le novità di Artissima 2019 a Torino
Guided Tour – Le visite guidate
Artissima organizza delle visite guidate su prenotazione per esplorare al meglio le opere d’arte esposte. Sono disponibili sei percorsi al giorno, caratterizzati da temi diversi che i visitatori potranno scegliere in base alle loro curiosità.
Per info e prenotazioni: segreteria@artissima.it – 011 19744106
Meeting Point – Conversazioni
Un’area della fiera, patrocinata da La Stampa, è riservata a conversazioni e dibattiti con i protagonisti della scena artistica internazionale. Si tratta di un’occasione unica per confrontarsi con le novità del mondo dell’arte e approfondire i temi salienti con gli esperti.
Book Corner – L’angolo dei Libri
Tra gli stand con le opere artistiche, un angolo è riservato alla produzione editoriale. Lo spazio, curato da Librerie Corraini, è dedicato alla presentazioni di libri, cataloghi e progetti speciali.
Artissima Experimental Academy
“Eyes, Come Back!” è il nome del workshop interdisciplinare organizzato da Artissima 2019 a Torino. Prendendo spunto dalla figura mitologica del trickster, Setareh Shahbazi guida i partecipanti a confrontarsi con temi quali la pluralità dei punti di vista, l’osservazione del mondo attraverso gli occhi dell’altro e l’incertezza della società contemporanea.
Artissima Junior
Come l’anno passato, c’è anche un’installazione dedicata ai più piccoli. Il progetto, nato dalla collaborazione tra Artissima e Juventus, coinvolgerà i bambini tra i 6 e gli 11 anni in un’esperienza artistica immersiva e partecipata. Il laboratorio durerà circa un’ora ed è attivo venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, dalle 14.00 alle 18.00.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: artissimajunior@artissima.it

I giorni di Artissima 2019
1 – 2 novembre: ore 12 – 20
3 novembre: ore 11 – 19
Lo spazio dedicato all’arte
Oval Lingotto Fiere
Ingresso parcheggi e pedonale: Via Giacomo Mattè Trucco 70, Torino
I biglietti
Intero:18 euro
Ridotto: 13 euro
Abbonamento (valido per 3 giorni, 1-2-3 novembre): 36 euro
Artissima Telephone (presso OGR): gratuito