Mole24 Logo Mole24
Home » Teatro » Halloween a teatro con il Musical Sweeney Todd: prima tappa a Torino

Halloween a teatro con il Musical Sweeney Todd: prima tappa a Torino

Da Giulia Licari

Ottobre 26, 2019

Musical Sweeney Todd Torino

Leggenda dei teatri inglesi ed americani, il Musical Sweeney Todd –  il diabolico barbiere di Fleet Street arriva finalmente in Italia. La prima tappa del tour italiano è Torino. Lo spettacolo sarà ospitato nel meraviglioso Teatro Colosseo il 31 ottobre 2019.

La storia di Sweeney Todd nasce nel 1842 dall’estro del drammaturgo inglese George Dibdin Pitt. Diventa film per la prima volta nel 1936, poi musical e poi ancora film nel 2008 con la versione pluripremiata di Tim Burton con protagonisti Johnny Depp e Helena Boham Carter.

Richiami Prodotti Italia App

Il musical, per la prima volta in Italia, è stato portato in scena con successo nei teatri più famosi di Londra e di Broadway con interpreti d’eccezione come Angela Lansbury ed Emma Thompson.

Nella versione italiana, Claudio Insegno firma la regia, mentre l’adattamento delle liriche è affidata ad Emiliano Palmieri. Il pubblico sarà immerso nelle scenografie dark e suggestive di Francesco Fassone. E poi sarà presente anche la Ensemble Symphony Orchestra, che suonerà rigorosamente dal vivo, diretta dal Maestro Giacomo Lo Prieno.

Per non parlare del cast, composto da attori d’eccellenza, tra i migliori protagonisti del panorama italiano teatrale.

Musical Sweeney Todd Torino
Halloween a teatro con il Musical Sweeney Todd: prima tappa a Torino

La storia

Il barbiere Benjamin Barker viene, senza avere alcuna colpa, arrestato, condannato ad una vita di duro lavoro in Australia dal Giudice Turpin.
Ritornato a Londra dopo 15 anni, Barker adotta il nome di Sweeney Todd. Torna a vivere nel suo vecchio appartamento sopra il negozio di Miss Lovett, proprietaria di un negozio di pasticci di carne.
La donna, innamoratasi di lui, gli racconta, mentendo, che dopo il suo arresto Turpin abusò di sua moglie Lucy. E lei, a causa dell’umiliazione subita, decise di avvelenarsi.
Apprese queste notizie Todd è accecato dall’odio e decide di riaprire la sua bottega cercando vendetta.

Il Musical thriller Sweeney Todd – il diabolico barbiere di Fleet Street a Torino

Il debutto del Musical Sweeney Todd a Torino, al Teatro Colosseo, in via Madama Cristina 71, sarà il 31 ottobre. Ma ci sarà uno spettacolo anche il giorno successivo, il 1 novembre 2019. A seguire partirà un tour che toccherà Roma, Milano e Verona.

È disponibile la prevendita biglietti on-line su TicketOne, in tutti i punti vendita affiliati, e presso la biglietteria del Teatro Colosseo.

Acquista ora i biglietti per lo spettacolo!

Musical Sweeney Todd Torino
Halloween a teatro con il Musical Sweeney Todd: prima tappa a Torino

Non perdere un’occasione unica per passare un Halloween speciale.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo