Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Raduno dei Babbi Natale al Regina Margherita di Torino 2019

Raduno dei Babbi Natale al Regina Margherita di Torino 2019

Da Giulia Licari

Ottobre 15, 2019

Raduno Babbi Natale Torino 2019

Il raduno dei Babbi Natale ha una storia ormai decennale. Si può dire che sia diventato una vera e propria tradizione. Un appuntamento atteso da tutti i bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita.

Ogni anno, infatti, migliaia di persone, uomini e donne, vestiti da Babbo Natale, riempiono il piazzale dell’ospedale. Una folla impressionante di Babbi Natale, arrivati in bici, in moto o persino dal cielo, colora di rosso il quartiere. E i bambini, nel guardarli, rimangono a bocca aperta, godendosi lo spettacolo dalla vetrata del proprio reparto. Per qualche ora vengono catapultati in un mondo fatto di amore e di magia, lontano dai brutti pensieri che devono affrontare ogni giorno.

Il programma del Raduno dei Babbi Natale 2019 a Torino

L’evento, nato nel 2010, è già arrivato alla sua decima edizione. Lo spirito è sempre lo stesso: creare un momento di festa per i bimbi ricoverati e le loro famiglie.

Quest’anno l’appuntamento “Un babbo natale in forma” è fissato per domenica 1 dicembre 2019 a partire dalle ore 10:30.

Per partecipare sarà necessario indossare il costume di Babbo Natale. I costumi si potranno trovare in numerose attività commerciali partner della Fondazione FORMA e nelle piazze dove saranno presenti gli stand con i volontari, indicati sul sito della Fondazione.

Durante il raduno di domenica 1 dicembre, inoltre, premieranno i vincitori del Concorso “Un Natale sostenibile per forma”.

Gli alunni delle scuole realizzeranno delle opere legate al tema “sostenibilità” che verranno esposte in piazza. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la creatività dei bambini, l’importanza del riciclo, del rispetto dell’ambiente e della condivisione.

L’evento è organizzato dalla Onlus di Torino FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita), che si impegna quotidianamente di offrire attività di svago per i piccoli pazienti.

Quest’anno partecipa anche tu al Raduno dei Babbi Natale!

Maggior info le trovi sul sito web della Fondazione.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo