Raduno dei Babbi Natale al Regina Margherita di Torino 2019

Raduno dei Babbi Natale in programma il 1 dicembre 2019 all’Ospedale Regina Margherita di Torino.
Il raduno dei Babbi Natale ha una storia ormai decennale. Si può dire che sia diventato una vera e propria tradizione. Un appuntamento atteso da tutti i bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita.
Ogni anno, infatti, migliaia di persone, uomini e donne, vestiti da Babbo Natale, riempiono il piazzale dell’ospedale. Una folla impressionante di Babbi Natale, arrivati in bici, in moto o persino dal cielo, colora di rosso il quartiere. E i bambini, nel guardarli, rimangono a bocca aperta, godendosi lo spettacolo dalla vetrata del proprio reparto. Per qualche ora vengono catapultati in un mondo fatto di amore e di magia, lontano dai brutti pensieri che devono affrontare ogni giorno.
Il programma del Raduno dei Babbi Natale 2019 a Torino
L’evento, nato nel 2010, è già arrivato alla sua decima edizione. Lo spirito è sempre lo stesso: creare un momento di festa per i bimbi ricoverati e le loro famiglie.
Quest’anno l’appuntamento “Un babbo natale in forma” è fissato per domenica 1 dicembre 2019 a partire dalle ore 10:30.
Per partecipare sarà necessario indossare il costume di Babbo Natale. I costumi si potranno trovare in numerose attività commerciali partner della Fondazione FORMA e nelle piazze dove saranno presenti gli stand con i volontari, indicati sul sito della Fondazione.
Durante il raduno di domenica 1 dicembre, inoltre, premieranno i vincitori del Concorso “Un Natale sostenibile per forma”.
Gli alunni delle scuole realizzeranno delle opere legate al tema “sostenibilità” che verranno esposte in piazza. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la creatività dei bambini, l’importanza del riciclo, del rispetto dell’ambiente e della condivisione.
L’evento è organizzato dalla Onlus di Torino FORMA (Fondazione Ospedale Regina Margherita), che si impegna quotidianamente di offrire attività di svago per i piccoli pazienti.
Quest’anno partecipa anche tu al Raduno dei Babbi Natale!
Maggior info le trovi sul sito web della Fondazione.