Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Pescaria apre a Torino: l’inaugurazione del locale

Pescaria apre a Torino: l’inaugurazione del locale

Da Alessandro Maldera

Ottobre 15, 2019

Pescaria apre a Torino: l'inaugurazione del locale
L’attesa è finita: mercoledì 16 ottobre Pescaria apre a Torino.
Tante proposte deliziose, tanto care ai numerosi torinesi originari del sud e agli amanti del mare.
L’apertura è stata annunciata con un post su Instagram e poi sulla pagina Facebook ufficiale nei mesi scorsi.
Un progetto imprenditoriale vincente, nato nel 2015 a Polignano a Mare, in provincia di Bari. Da qui, questa catena di successo è riuscita ad arrivare fino al Nord Italia, con due store a Milano.
Il successo raccolto nel capoluogo lombardo ha spinto gli ideatori a portare Pescaria all’ombra della Mole.
Il nuovo ristorante che serve i mitici hamburger di pesce fatti con prodotti freschi provenienti dalla Puglia aprirà domani, mercoledì 16 ottobre del 2019 in via Accademia delle Scienze 4, a ridosso di piazza Castello e del Museo Egizio.
Qui sarà possibile assaporare le varie proposte di Pescaria, come i panini con polpo fritto, gamberoni, formaggi, latticini e verdure, oltre salumi tipici.
Pescaria apre a Torino: l'inaugurazione del locale
Pescaria apre a Torino: l’inaugurazione del locale
Tra i panini più gettonati troveremo il panino con polpo fritto, cicoria, mosto cotto di fichi e ricotta, oltre al panino con gamberoni, mozzarella di bufala, pancetta e melanzana fritta.
I più curiosi potranno provare il burger di pesce spada, con scamorza e cardoncelli.
Il pesce, che sarà proposto in versione cotta o cruda in base alle richieste, sarà fresco e arriverà quotidianamente dalla Puglia. Un motivo in più per correre ad assaggiare queste prelibatezze per il palato.
Insomma, cresce l’attesa per l’apertura di Pescaria a Torino. Un punto di riferimento per un pasto totalmente Made in Italy, che richiamerà alla mente l’atmosfera e la cucina del sud.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende