Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino è arrivato l’autunno: allerta per le forti piogge

Meteo, a Torino è arrivato l’autunno: allerta per le forti piogge

Da Alessandro Maldera

Ottobre 15, 2019

Meteo, a Torino è arrivato l'autunno: allerta per le forti piogge
Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sembra essere arrivato l’autunno.
Nella giornata di oggi, una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto il Piemonte e le altre regioni del Nord Italia portando un abbassamento delle temperature, piogge e temporali.
La Protezione Civile ha pertanto emesso un’allerta meteo gialla  che prevede precipitazioni diffuse, localmente intense, che potranno essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento.
Le precipitazioni interesseranno la giornata di oggi sino al pomeriggio. In serata si assisterà ad ampie schiarite senza piogge.
Meteo, a Torino è arrivato l'autunno: allerta per le forti piogge
Meteo, a Torino è arrivato l’autunno: allerta per le forti piogge
Per la giornata di domani, mercoledì 16 ottobre, e di giovedì 17 ottobre, il tempo sarà sereno con temperature massime che toccheranno i 20 gradi.
Nella mattinata di venerdì 18 ottobre, invece, il sole lascerà spazio alle nubi che tenderanno ad intensificarsi sempre di più, portando, nel pomeriggio, piogge, temporali e un nuovo calo delle temperature.
Piogge e temporali torneranno a fare capolino in città dalla serata di venerdì 18 ottobre e si protrarranno per tutto il weekend.
Dunque, dopo quasi un mese di attesa, l’autunno meteorologico è arrivato a Torino.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende