Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro

In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro

Da Alessandro Maldera

Ottobre 11, 2019

In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro
È in arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino.
Lunedì 14 ottobre è prevista un’azione di sciopero del trasporto pubblico locale.
L’agitazione, proclamata dal sindacato RSU Viaggiante Gtt, interesserà il personale viaggiante dei mezzi di superficie urbani ed extraurbani.
L’oggetto dell’azione di protesta è sempre il medesimo: il piano industriale che l’azienda mira a mettere in atto. Dagli ambienti di coloro che hanno spinto per lo sciopero, come per gli altri precedenti, filtrano motivazioni di malcontento come il taglio dei costi e del personale, che provocherebbero ulteriori danni al funzionamento del servizio.
In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro
In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro
Le prestazioni del trasporto pubblico locale, dunque, nei prossimi tre anni ne risentirebbero sensibilmente e in maniera molto negativa.
Lo sciopero avrà ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizio al Cliente e sui diversi servizi gestiti da Gtt, con conseguenti disagi per la clientela, dalle ore 18.00 fino a fine turno.
Il servizio urbano-suburbano ed extraurbano, compresa la metropolitana,  non sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:
– Servizio urbano-suburbano e metropolitana, dalle ore 18.00 alle 22.00;
– Servizio extraurbano, dalle ore 10.00 alle 14.00;
– Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario (Smf1 – Canavesena e smfA – Torino – Aeroporto – Ceres) dalle ore 18.00 fino a fine turno.
Verrà garantito il completamento delle corse in partenza e tornare l’orario di inizio dello sciopero.
Dunque, nella giornata di lunedì 14 ottobre i pendolari e gli utenti Gtt saranno costretti ad affrontare una nuova giornata di disagi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende