Trasporti

In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro

9699
Tempo di lettura: < 1 minuto

In programma un nuovo sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino: bus, tram e metro fermi e dipendenti in protesta contro il piano industriale dell’azienda

È in arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino.
Lunedì 14 ottobre è prevista un’azione di sciopero del trasporto pubblico locale.
L’agitazione, proclamata dal sindacato RSU Viaggiante Gtt, interesserà il personale viaggiante dei mezzi di superficie urbani ed extraurbani.
L’oggetto dell’azione di protesta è sempre il medesimo: il piano industriale che l’azienda mira a mettere in atto. Dagli ambienti di coloro che hanno spinto per lo sciopero, come per gli altri precedenti, filtrano motivazioni di malcontento come il taglio dei costi e del personale, che provocherebbero ulteriori danni al funzionamento del servizio.
In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro
In arrivo un nuovo sciopero Gtt a Torino: fermi bus, tram e metro
Le prestazioni del trasporto pubblico locale, dunque, nei prossimi tre anni ne risentirebbero sensibilmente e in maniera molto negativa.
Lo sciopero avrà ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizio al Cliente e sui diversi servizi gestiti da Gtt, con conseguenti disagi per la clientela, dalle ore 18.00 fino a fine turno.
Il servizio urbano-suburbano ed extraurbano, compresa la metropolitana,  non sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:
– Servizio urbano-suburbano e metropolitana, dalle ore 18.00 alle 22.00;
– Servizio extraurbano, dalle ore 10.00 alle 14.00;
– Autolinee extraurbane e Servizio Ferroviario (Smf1 – Canavesena e smfA – Torino – Aeroporto – Ceres) dalle ore 18.00 fino a fine turno.
Verrà garantito il completamento delle corse in partenza e tornare l’orario di inizio dello sciopero.
Dunque, nella giornata di lunedì 14 ottobre i pendolari e gli utenti Gtt saranno costretti ad affrontare una nuova giornata di disagi.

Tag
9699

Related Articles

9699
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker