Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Flor19 Autunno 12-13 ottobre: scopri l’evento green di Torino

Flor19 Autunno 12-13 ottobre: scopri l’evento green di Torino

Da Giulia Licari

Ottobre 11, 2019

Flor19 Autunno Torino

Le novità di Flor19 Autunno: accanto alla tradizionale proposta florovivaistica, anche laboratori di educazione al verde e un occhio alla sostenibilità.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 torna Flor, l’evento tutto green dedicato agli appassionati con il pollice verde. Una sconfinata proposta florovivaistica che si estenderà da via Carlo Alberto a via Roma, passando da piazza Carlo Alberto fino a via Principe Amedeo.

Saranno più di 180 gli espositori provenienti da tutta Italia che proporranno le proprie eccellenze florovivaistiche. A Flor19 Autunno non mancheranno alcune particolarità internazionali, come le orchidee provenienti dalla Germania o i bulbi olandesi.

Per il secondo anno consecutivo, un piccolo focus sarà dedicato ai cactus con la mostra–mercato “Giardini Pungenti” che si terrà in Via Roma.

Ci sarà poi uno spazio riservato all’oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi, prodotti naturali e decorazioni. Insomma, troverete tutto il necessario per curare e abbellire i vostri giardini, terrazzi e balconi.

Flor19 Autunno 12-13 ottobre 2019: scopri l'evento green di Torino.
Flor19 Autunno 12-13 ottobre 2019: scopri l’evento green di Torino.

Le novità di Flor19 Autunno

La grande novità di Flor19 Autunno a Torino sarà la “Piazza della Sostenibilità”. Domenica 13 ottobre, infatti, piazza Carlo Alberto ospiterà una serie di rassegne dedicate alla sostenibilità.

A Flor Green Fashion, ci saranno atelier che propongono capi di abbigliamento e accessori rispettosi dell’ambiente. Mentre a Flor Green Mobility, si proporranno delle soluzioni innovative per muoversi e viaggiare in modo ecologico.

Ma la sostenibilità riguarderà anche altri aspetti della vita quotidiana come, per esempio, l’alimentazione e la cosmesi.

Il verde a Palazzo

Il verde entrerà anche a Palazzo Birago (in via Carlo Alberto 16), in collaborazione con l’evento Portici Divini. Grazie a Vigna a Palazzo, il cortile juvarriano dell’edificio ospiterà, infatti, tredici vitigni della provincia di Torino.

Davanti a Palazzo Birago, ci sarà poi uno spazio dedicato a Les Jardins du Plaisir, con una piccola selezione di piante afrodisiache. Da non perdere l’aperitivo afrodisiaco, sabato 12, intorno alle ore 18.30.

Le attività per i bambini al Museo del Risorgimento

Al Museo del Risorgimento, in Piazza Carlo Alberto, ci sarà Flor Educational, l’ampio programma culturale di educazione al verde rivolta agli adolescenti e ai bambini. Grazie alle attività proposte si mostrerà alle nuove generazioni l’importanza di rispettare la natura e di costruire un mondo più pulito e sostenibile per tutti.

Scopri il programma di Flor Educational al Museo del Risorgimento.

Flor19 Autunno Torino
Flor19 Autunno 12-13 ottobre 2019: scopri l’evento green di Torino.

La manifestazione Flor19 Autunno di Torino è organizzata dall’Associazione Società Orticola del Piemonte. Con le sue due edizioni annuali, primaverile e autunnale, rientra tra le dieci manifestazioni florovivaistiche nazionali per quantità e qualità degli espositori… cosa aspetti allora? Scopri se anche tu hai il pollice verde!

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo