Mole24 Logo Mole24
Home » Innovazione » Arriva FlyFreeAirways, il primo fly sharing a Torino: un’app per condividere l’aereo

Arriva FlyFreeAirways, il primo fly sharing a Torino: un’app per condividere l’aereo

Da Alessandro Maldera

Ottobre 04, 2019

Arriva FlyFreeAirways, il primo fly sharing a Torino: un'app per condividere l'aereo
Parte dal capoluogo piemontese FlyFreeAirways, il primo fly sharing a Torino.
Arriva FlyFreeAirways, il primo fly sharing a Torino: un'app per condividere l'aereo
Arriva FlyFreeAirways, il primo fly sharing a Torino: un’app per condividere l’aereo
Si tratta di una startup innovativa che ha elaborato una piattaforma per la condivisione dei piccoli voli privati di business e per turismo, gestibile da web o cellulare tramite un’app.
L’applicazione per smartphone è stata presentata in anteprima a Matera nell’ambito di “Heroes”, il più importante festival mediterraneo su innovazione e impresa.
Fondatore di questa startup è Francesco D’Alessandro, imprenditore e segretario di Feditalimprese Piemonte, il quale ha definito la sua impresa come una piattaforma multicanale per la condivisione tratta per tratta dei voli on demand.
La prima tratta operativa sarà Torino-Milano-Roma.
Sarà possibile tutti gli aeroporti intermedi o vicini e ci sarà anche la possibilità di personalizzare i voli.
Inoltre, D’Alessandro ha spiegato che i voli saranno organizzati appositamente per gli imprenditori che necessitano di un servizio di alta qualità, puntuale e preciso, ma prenotabile comodamente attraverso il proprio smartphone senza rinunciare a costi contenuti.
Il servizio consentirà di viaggiare velocemente con un aereo completamente a propria disposizione grazie alle oltre 600 piste di atterraggio per i piccoli voli.
Dunque, Torino si dimostra essere sempre in prima linea sul fronte della tecnologia e dell’innovazione grazie alla nuova frontiera del fly sharing.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende