Home Articoli HP In arrivo il Caselle Open Mall: sarà il centro commerciale più grande...

In arrivo il Caselle Open Mall: sarà il centro commerciale più grande d’Italia

In arrivo il Caselle Open Mall: sarà il centro commerciale più grande d'Italia
In arrivo il Caselle Open Mall: sarà il centro commerciale più grande d'Italia
Tempo di lettura: 1 minuto

In arrivo il Caselle Open Mall: sarà il nuovo mega centro commerciale più grande d’Italia a ridosso dello scalo torinese

Presto partiranno i lavori per il Caselle Open Mall, il nuovo mega centro commerciale e polifunzionale più grande d’Italia.
In arrivo il Caselle Open Mall: sarà il centro commerciale più grande d'Italia
In arrivo il Caselle Open Mall: sarà il centro commerciale più grande d’Italia
Sorgerà nelle famose aree Ata, a ridosso dell’aeroporto internazionale Sandro Pertini di Caselle, tra i Comuni di San Maurizio Canavese e Leinì.
Infatti, alcuni giorni fa, il gruppo Aedes-Siiq ha ritirato i permessi di costruzione, portando a termine così il lungo iter amministrativo.
Inoltre, ha depositato a Palazzo Civico le polizze fideiussorie, emesse da un pool di istituti assicurativi italiani ed esteri, di oltre 50 milioni di euro.
In più, nelle prossime settimane, il gruppo verserà 4,5 milioni di euro di oneri di urbanizzazione che si vanno a sommare agli 1,5 milioni di euro già versati.
Il mega centro commerciale sorgerà su una superficie commerciale utile di 114mila metri quadrati.
Al suo interno troveranno spazio negozi di vendita al dettaglio, aree dedicate al food, all’intrattenimento, anche a carattere educativo, tanti servizi, spazi e negozi fisici per gli acquisti online e la relativa consegna.
Il Caselle Open Mall sarà anche green. Infatti, l’area sarà interamente ecosostenibile grazie ad un progetto realizzato unicamente con l’aiuto di un software.
Per il momento, gli accordi già sottoscritti coprono solo il 20% della superficie, mentre un altro 50% è in fase di trattativa e negoziazione.
I vertici di Aedes-Siiq auspicano di completare gli accordi entro l’apertura del centro, in modo da poter consegnare ed offrire agli utenti il famoso “pacchetto completo”.
Inizialmente, il progetto prevedeva la costruzione di un tradizionale shopping center, ma nel 2013 si invertì la rotta verso la formula dell’open mall.
Dunque, l’aeroporto torinese potrà godere della vicinanza del primo open mall in Italia con caratteristiche di innovazione, sostenibilità e tecnologie all’avanguardia, come i grandi aeroporti internazionali.
Correlato:  Cosa fare a Torino il 12 e 13 ottobre: tutti gli eventi del weekend.