Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Venaria perde il Villaggio di Babbo Natale: va a Milano

Venaria perde il Villaggio di Babbo Natale: va a Milano

Da Alessandro Maldera

Settembre 30, 2019


Venaria perde il Villaggio di Babbo Natale

L’attrazione, che nel 2017 attirò nei Giardini della Reggia di Venaria oltre 100mila visitatori, abbandona il Comune alle porte di Torino.

Lo scorso anno il Villaggio fu bloccato dal Comune con una denuncia di abuso edilizio.

Così, il Villaggio di Babbo Natale si trasferisce a Milano, più precisamente nell’area dell’Ippodromo di San Siro, dove verrà montato per le prossime festività natalizie. 

Molto probabilmente la nuova attrazione meneghina sarà accompagnata anche da una grande ruota panoramica, un’altra attrazione che Torino sogna da anni. 

Dunque, il Villaggio, che conta circa 2mila metri quadrati in legno, renderà ancora più magico il Natale dei bambini milanesi con la Casa degli Elfi, la Fabbrica dei Giocattoli, la Casa di Babbo Natale e tante altre novità ed eventi in programma per l’occasione. 

Si tratta dell’ennesimo scippo di Milano ai danni della nostra città, che quest’estate ha visto portarsi via il prestigioso Salone dell’Auto, da sempre tenutosi a Torino.

Sempre quest’estate anche RoboTo, il primo bar robotico del mondo ha lasciato i Murazzi e il capoluogo piemontese, per crescere e svilupparsi a Milano, sulla balconata del Duomo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende